ciao a tutti,
Vi prego aiutatemi! vi spiego il mio problema:
ho una pagina con 2 frame e ho bisogno che schiacciando un pulsante su un frame questo mi attivi il link sull'altro frame, come posso fare?
grazie a tutti
ciao a tutti,
Vi prego aiutatemi! vi spiego il mio problema:
ho una pagina con 2 frame e ho bisogno che schiacciando un pulsante su un frame questo mi attivi il link sull'altro frame, come posso fare?
grazie a tutti
non ho capito, vuoi che schiacciando su un link nel frame 1 apra una pagina nel frame 2?
no voglio che simuli il click (o comunque interagisca in qualche modo)sul link nel frame 2. come si fa?
Mi viene in mente solo una soluzione lato server (ma a livello di concetto e basta, scriverti il codice non sarei capace)
Non so se si può fare tramite javascript
Mi spiace, ciao![]()
Non e' possibile interagine con le pagine in quel modo lato server.
Supponiamo che nella pagina del primo frame tu abbia un pulsante del tipo
codice:<input type="button" value="Attiva il link.." onClick="javascript:NomeSecondoFrame.document.getElementById('link').click()">
e nella pagina del secondo frame un link del tipo
In questo modo evochi l'evento click del link nell'altro frame come se vi avessi cliccato sopra. Se il link da attivare non ha un id o un nome, allora puoi arrivare ad esso con document.links[indice del link] invece che con getElementById o getElementByName.codice:Link da attivare