PDA

Visualizza la versione completa : [C]aprire un programma in modo invisibile

Cozza
19-05-2005, 13:05
ciao a tutti

ho un programmino banalissimo in C che fa delle sue cosine tutto da solo senza bisogno
che l'utente faccia nulla, poi ho generato il .EXE

ora io devo lanciarlo da un altro programma, e il mio problema Ŕ che il programma in C si apre con tutta la sua finestra
e questo non mi va bene :nonono: perchŔ vorrei che non si vedesse o che almeno restasse iconizzato, intanto che io continuo a utilizzare
l'altro programma non fatto in C da cui lo lancio :fagiano:

spero di essere stato spiegato :stordita:

grazie a tutti ciao ciao

maiosyet_2
19-05-2005, 15:21
Su linux dovresti poterlo lanciare come processo in bg, ed eventualmente stopparlo con eof.

In realtÓ non ho idea di che lib implementi questa funziona, ma di sicuro se cerchi la trovi.

Cozza
19-05-2005, 15:48
Originariamente inviato da maiosyet_2
Su linux dovresti poterlo lanciare come processo in bg, ed eventualmente stopparlo con eof.

In realtÓ non ho idea di che lib implementi questa funziona, ma di sicuro se cerchi la trovi.
no io sono su windows

nn c'Ŕ bisogno di stopparlo perchŔ si apre e si chiude da solo

cmq stasera provo a cercare ancora

x˛ se intanto qualcuno lo sa :stordita:

gandalf45
19-05-2005, 19:04
Per windows devi guardare le WinAPI
C'Ŕ una funzione che permette di minimizzare ad icona ed un altra che permette di dare il focus ad un'applicazione.
E se non ricordo male c'Ŕ anche una funzione per rendere il processo "invisibile"... il problema Ŕ che non ricordo il nome di queste funzioni: fatti una ricerca tra le winapi sapendo che esistono. :)

Loading