Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ViewState

ViewState

Ciao a tutti , non riesco a capire l'utilità del ViewState . . .

Non riesco a capire quando si ha veramente necessità di usarlo
    visto che a quanto ho appreso , rallenta molto le performance
    del server . . .

Qualcuno mi delucida ???

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    serve a mantenere lo stato dei controlli tra i vari postback

Ok , ma è meglio gestire lo stato dei controlli trammite routine e accessi a DB , oppure salvere questi stati nel ViewState ??? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Originariamente inviato da DarioN1
    Ok , ma è meglio gestire lo stato dei controlli trammite routine e accessi a DB , oppure salvere questi stati nel ViewState ??? :master:
    io preferisco tenerli nel viewstate

ma è troppo una questione soggettiva...

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    gentile DarioN1, ho visto gente che odia il viewstate e lo toglie senza indugi da tutte le pagine.

Io credo che, come molte cose bisogna usarlo "Cum Grano Salis"
    In altre parole, se lo hanno inventato, diamogli credito almeno un poco che una qualche utilità lo debba pure avere ma in altri casi è meglio toglierlo.

Un esempio per capire:
    Se ho una griglietta che visualizza tutti i comuni d'Italia, ho un ViewState di più di 3 mbytes che si sommano alla griglia. Qui, il view state è, come puoi capire, molto dannoso e anche inutile.
    Se disattivi il viewstate della griglia, lo ridurrai a qualche byte . Se disattivie il viewstate del contenuto della griglia, ridurrai il viewstate a circa un migliaio di bytes, che sono già più accettabili.

Perciò, devi vedere te, se usarlo o disabilitarlo

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di M@nu
    Ciao, mi spiegheresti cosa intendi per "contenuto"?

io ho una pagina con delle schedine che vengono generate un da un repeater.

il repeater è un uno usercontrol.

Mi fa un viewstate di circa un 100kb e io vorrei togliere il view state perchè la pagina è già pesante di suo.

l'ho disabilitato nella pagina che chiama lo usercontrol, nell'intestazione dello userrcontrol (<@ control ), nel repeater, nella tabella... perfino ogni riga e ogni cella ma lo genera comunque!!

cosa devo fare per non fargli scrivere il viewstate!??!

Generalmente lo tengo perchè se devo fare molte operazioni nella stessa pagina funziona meglio perchè tiene tutti i dati pronti a disposizione ma in questo caso mi è proprio di imiccio!

manu

Utente di HTML.it
    In altre parole, se lo hanno inventato, diamogli credito almeno un poco che una qualche utilità lo debba pure avere ma in altri casi è meglio toglierlo.
    Sono perfettamente daccordo! Anche io all'inizio (no che adesso io sia un genio... però...) non riuscivo a capirne esattamente il valore.

Così non funzia???
    <uc1:WebUserControl1 id="WebUserControl11" runat="server" EnableViewState="False/True"></uc1:WebUserControl1>

Permessi di invio