Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: IP diverso in rete

  1. #1

    IP diverso in rete

    Ho a casa una rete formata da due computer, che condividono anche la connessione in rete (per farlo, utilizzo il programma PPPshar accelerator), è possibile far si che i due computer abbiano un IP diverso uno dall'altro??
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  2. #2
    domanda come è collegato internet la tua rete?
    c'è un modem attaccato al pc1 oppure hai uno switch (o router?)
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  3. #3
    il modem è attaccato al primo PC (Win2k), che a sua volta è collegato al secondo PC (Win98)
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  4. #4
    allora suppongo che sia cosi

    internet-----modem---------------- PC1------------PC2

    esiste due reti distinti quello "esterno" che comprede internet+modem+pc1 qui ti viene assegnato un ip pubblico (dal tuo provider) e altra rete "locale" fatto da pc1+pc2 ai questi due pc puoi assegnare manualmente ip privato come segue
    Pc1
    ip 192.168.0.1
    netmask 255.255.255.0
    gateway "vuoto"
    qui devi mettere in condivisione collegamento internet

    PC2
    ip 192.168.0.2
    netmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1

    entrambi devi mettere DNS fornito dal privider
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  5. #5
    Come faccio a sapere il dns?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  6. #6
    con comando Nslookup, cmq se vai una ricerca sull tuo provider credo che ti viene fornito
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  7. #7
    oppure fai ipconfig /all dal pc che è collegato con modem
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  8. #8
    ho fatto tutto sul pc con Win2k ma non riesco a capire cosa devo inserire sul pc con windows 98 riguardo al DNS, la scheda è differente da quella di windows 2000 mi chiede host dominio e ordine di ricerca server DNS
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

  9. #9
    hai trovato DNS?
    adesso non mi ricordo molto bene win98 ci provo

    -pannello di controllo->rete e connessione->connessione lan(tuo scheda ethernet)->proprietà->proprietà TCP/IP
    dentro devi metter impostazione manuale, poi metti i dati che ti ho consigliato

    Ps Host è il nome del tuo pc, dominio devi metter stesso in tutti due pc
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  10. #10
    in pratica nella scheda DNS di Windows 98 alla voce "host" devo mettere il nome del computer (del primo o del secondo?) ed alla voce Dominio il gruppo di lavoro...
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.