PDA

Visualizza la versione completa : Aquisto swith con porta usb

postmaster1
19-05-2005, 16:55
salve a tutti come da titolo esistono degli swith che oltre alle consuete porte ethernet abbia anche un porta usb? vorrei potergli collegare un hd esterno per poter archiviare i miei dati...

ho visto un po di shop on-line ma non ho trovato nulla...

grazie :)

:ciauz:

nonesokind
20-05-2005, 13:42
oddio mi sembra che qualche switch con usb esista (o forse ce l'ha qualche router) solamente che serve per collegarlo al pc via usb anciche scheda di rete(e quindi dovrebbe essere un cavo che esce usb e non una porta usb)...e cmq la soluzione che cerchi tu mi sembra difficile anche perchè servono un sistema operativo che gestisca la periferica usb e il firmware sullo switch non penso abbia queste funzionalità).

in ogni caso per mettere un hard disk in rete esiste un altra soluzione, ci sono dei sistemi compatti che si chiamano NAS. quelli di piccole dimensioni come interesserebbe a te (a te non credo serva un sistema di dischi in raid o simili) dovrebbero essere dischi con una scheda di rete e un firmware che gestisce l'interfacciamento con la rete. (apple ne fa di abbastanza economici)

postmaster1
20-05-2005, 15:55
grazie per la risposta nfatti anche io avevo il dubbio che non esistessero...ma chiedere non fa mai male anche perchè cosi sono venuto a conoscenza di questi nas...

Visto che ci sono non è che potresti farmi qualche indirizzo su cui trovarli e leggerne le specifiche?

grazie ancora :ciauz:

noarts
20-05-2005, 16:44
Fanno Hard Disk eseterni collegati via ethernet
sia LACIE che IOMEGA, li trovi in vendita online
sui maggiori siti Essedi chl etc.

nonesokind
20-05-2005, 16:45
prova qui

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA18807/index.shtml
http://www.nwi.it/showPage.php?template=rubriche&id=6140
secondo me però se vai direttamente in qualche negozio fai prima..ad esempio nei negozi della Mondadori (quelli che hanno il reparto informatica) li trovi di tutte le capienze i nas...

seclimar
29-05-2005, 11:36