Perchè quando apro OULOOK 2003 mi chiede sempre di inserire nome utente e password per connettermi al server exchange in azienda. C'è un modo per evitare questo?
Perchè quando apro OULOOK 2003 mi chiede sempre di inserire nome utente e password per connettermi al server exchange in azienda. C'è un modo per evitare questo?
salvare la password nella mascherina di accesso
![]()
Scusa ma nella mascherina di accesso mica c'è la spunta per salvare la password...
Allora te lo chiede perchè non hai configurato correttamente l'indirizzo di posta per quell'utente o ci sono problemi di connessione con il PC stesso.Prova a controllare bene le caratteristiche della scheda LAN e la corretta configurazione della cassetta postale
No ma forse non mi sono spiegato, quando mi chiedo la password la immetto e poi si collega e funziona correttamente. La mia domanda era se si poteva evitare ogni volta che esco e che rientro in Outlook di non dover rimettere la password
Ma come ti colleghi ? Se usi Outlook con Exchange viene utilizzata l'autenticazione di Active Directory. Hai installato Outlook in un PC che non è in dominio ?
Allora i casi possono essere tanti:
1 Può darsi che l'utente che stai accedendo non sia lo stesso del PC
2 Il Pc non è in dominio
3 Impostazioni della LAN
Ti ripeto a me queta cosa è capitata e ho risolto in questo modo.