Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Eliminare un dato di un txt con php.

Allora, io sto creando uno script che mi permetta di inserire dei membri di un gioco in un sito, e fin qui ci sono, ma io vorrei fare un piccolo pannello di controllo che mi dia la possibilita' di canecllare un'utente da questo file txt (che sara' il mio db).
    Come faccio??

Gia ho visto... ma io vorrei qualcosa di diverso... io vorrei che nl mio pannello di controllo mi compaia il nome del membro con a fianco un quadratino spuntabile, se io lo spunto e faccio submit lui mi caneclla la parte di file txt che concerne quella parte di file.

Come faccio?? pls non linkatemi cose prolisse e lunghe, ma siate chiari!!

semplice...
    tu innanzitutto ti ricavi quello che c'è nel file di testo con la funzione fopen in modalità read!in questo modo sai chi fa parte del tuo gioco...!
    per cancellare usi sempre la funzione fopen ma in modalità write!
    tu hai mai provato a leggere del contenuto da un file di testo?comincia da quello,comincia dalle cose più semplici in modo da poter far capo alle tue esigenze!

Si si... i file di testo gia li uso...
    Vediamo se ho capito...
    Io metto fopen con r e lo includo nella pgina del pannello di controllo.
    Poi come gli dico che a ogni nome deve mettermi la casella x cancellarlo??
    Se io oltre al singolo nome ho del codice insieme al nome per generarmi una tabella che me lo faccia piu' carino, come faccio a fargli identificare tutta la parte di codice presente nel txt?

un attimo..sto carburando..

Crabura carbura, basta che poi qualkuno mi risp

Risolto il dilemma ovviamente puoi modificare il tutto come vuoi,ma la prossima volta caccia i soldi però... .
    Inanzitutto crea un file di testo e metti dei nommi dentro,ogni uno a capo rispetto all'altro,salvalo nella root e segui questi procedimenti!
    ecco:
    pagina1.php
    costituisce il cuore dello script più form collegato all'altra pagina che poi sarà destinata alla cancellazione:
    codice:
    <?
    echo"<table width=\"200\">
    <tr>
    <td>
    ";
    echo"<form method=\"post\" action=\"/delete.php\">";
    $root=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];
    $dir= "$root\users.txt";
    $f = @fopen("$dir", "r");
     while(@!feof($f)){ 
            $riga = fgets($f);

echo"
    <table><tr><td>$riga <input type=\"radio\" name=\"delete\" value=\"$riga\"></td></tr></table>
    ";
    }
    echo"
    <input type=\"submit\" value=\"Elimina\">
    </form>
    </td>
    </tr>
    </table>";
    ?>
    delete.php
    codice:
    <?
    $nome=$_POST['delete'];
    echo"L'utente $nome è stato cancellato";
    ?>
    ovviamente una volta ricavato il nome dell'utente,fai la query più giusta per te e ti cancelli quello che vuoi.
    Spero di essere stato esaustivo.
    Fammi sapere.Ciao!

Allora per chiarezza mia mentale:
    Ho qlk dubbio: Le funzioni me le sono viste tutte da php.net... ma il !davanti a feof a che serve?

il punto esclamativo prima del feof verifica se non è stata raggiunta la fine del file!serve per andare avanti nel ciclo while..

Permessi di invio