Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

descrizione di un sito sui motori

salve a tutti,

io ho il seguente problema:

ho sviluppato un sito con testi vari ecc... al che quando vado sui motori di ricerca e inserisco l'indirizzo del sito me lo trova.
    purtroppo però la descrizione quel testo che compare associato ad ogni sito che il motore trova è anomalo, cioè mi viene proprosta una descrizione che io non ho inserito in nessun meta nella index.htm o nelle altre pagine.

come devo fare per impostare una descrizione come voglio io e che appaia quando uno trova l'indirizzo del sito in questione?

Grazie mille!

Non funziona proprio così... non sei tu a dire al motore cosa mostrare nelle snippets, decide lui in base a ciò che ritiene più rilevante per la ricerca dell'utente.

Riguardo il testo che compare vicino all'indirizzo del tuo sito da qualche parte salta fuori per forza, se posti l'url della ricerca ci si può dare un'occhiata.

Se scegli di non mostrate gli snippet però ti rimanda alla meta description, scelta cmq non buona perchè ne risentono la cache delle pagine.

Utile questo link: http://www.web-source.net/etips/issue_172.htm

Utente bannato
    risolto anche se non m,i spiego il perchè... prima mi desse quel problema...

Permessi di invio