Io ho una 56k e ogni tanto quando scarico, parte da una velocotà di 80-90k per poi scendere abbastanza velocemente sui 40-50k.
COME E' POSSIBILE?
![]()
Io ho una 56k e ogni tanto quando scarico, parte da una velocotà di 80-90k per poi scendere abbastanza velocemente sui 40-50k.
COME E' POSSIBILE?
![]()
PuEBlO, RizLa SLiM & RIzLa FiLTeR 6mM
infatti la velocità iniziale non è reale , tutti i browser partono sballati e poi dopo un po si assestano.
se hai una 56 kbit/s , scarchi al max 56 kbit/s non ci sono miracoli
![]()
E come lo spieghi che un file di 500 e passa k (adesso non ricordo) lo ha scaricato in pochi secondi?
PS:la velocità massima che prima raggiungevo era 5-6k
Era un file comprimibile ?
Se fai un file di 500 mega con dentro tutti "0" lo scarichi in un attimo..
quando avevo il 56k lo avevo notato anche io
ed ho notato che quando scaricavo via ftp i primi 200k-300k di qualsiasi file venivano scaricati in un lampo a 90kbit, per poi assestarsi sui 50kbit. in questo modo vedrai che i file di circa 500k sembra che si trasferiscano piu velocemente, mentre quelli da 1 mega e piu no.
forse perche nel momento della richiesta del file si scarica alcuni dati che vengono conteggiati dopo quando comincia il dl vero e proprio
(ma non vorrei dire uno sfondone)
è impossibile, anche a me è capitato, ma non è la velocita' di download reale
e anche se avevi scritto "500 kb" non è detto che il file sia per forza di quelle dimensioni
che file era?
funzionava?
![]()
è normalissimo, nei primi attimi del download c'è lo svuotamento della cache che nel frattempo aveva già scaricato un pò del file..
e questo fenomeno è più evidente se armeggiate un pò sulla conf....
provate a mettere un rwin bello alto....
![]()
Adesso non ricordo con precisione, cmq mi serviva un riassunto e ho scaricato diversi doc....
Questo fatto capita anche a me con l'adsl che prima parte veloce e poi scende però in quei momenti in cui è veloce lo è veramente.
Sono perplesso!
Tutti validi i discorsi su quella che io chiamo la velocità di spunto, ma...
...accidenti quando avevo l'analogico a 56 k scaricavo a 4-5 kbps con spunti massimi a 7-8 kbps:master:
E così mi confermavano altri utenti!:master:
E' pur vero che adesso i vari provider hanno ottimizzato il 56k ma non pensavo fino al punto di ottenere simili velocità medie (a 40 kbps scaricavo con l'ADSL di 640 kb)
Cmq sia, e se cosi è, sono ultracontento per chi non può avere l'ADSL ed è obbligato all'analogico e ha come alternativa il carissimo ADSL satellitare.
ehehe! Internet non è uguale per tutti....Come la legge!![]()
ciao
![]()
Se inventavo l'ADSL avrei tante grane ma...avrei tanta grana!