Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: tasse alla dogana?

  1. #1

    tasse alla dogana?

    ma per un pacco del valore di 1300 euri, quanto potrebbero far pagare?
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  2. #2

    Re: tasse alla dogana?

    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    ma per un pacco del valore di 1300 euri, quanto potrebbero far pagare? [/supersaibal]
    Boh...dipende da dove arriva il pacco... intra-Cee o extra-Cee...
    Cmq ricorda che far apporre la dicitura Gift o Free Sample non funziona più, anzi sei sicura che ti fermano il pacco .
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    ma i pacchi li aprono a campione. dipende da dove arriva,kiki. se dall'europa dovrebbe passare liscio. se il valore del contenuto è diverso da quello dichiarato, alla dogana hanno delle tabelle standard,il valore lo decidono loro (piu' alto possibile ) e sono dolori.
    Ma il controllo è a campione. Piu' cazzuto con i pacchi dall'asia,ultimamente,cina in testa
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da guendalina.exe
    Piu' cazzuto con i pacchi dall'asia,ultimamente,cina in testa [/supersaibal]

    ecco indicativamente?
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: tasse alla dogana?

    [supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    la dicitura Gift o Free Sample non funziona più, anzi sei sicura che ti fermano il pacco . [/supersaibal]
    mah..io mi faccio spedire un sacco di "free samples" dagli usa ogni settimana ma pago solo la spedizione..
    però sono pacchetti piccoli, poco piu di uno di sigarette

    il costo dell'importazione dipende dal tasso che si applica su quel tipo di materiale più iva più trasporto

  6. #6

    Re: Re: Re: tasse alla dogana?

    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    mah..io mi faccio spedire un sacco di "free samples" dagli usa ogni settimana ma pago solo la spedizione..
    però sono pacchetti piccoli, poco piu di uno di sigarette

    il costo dell'importazione dipende dal tasso che si applica su quel tipo di materiale più iva più trasporto [/supersaibal]
    Mi sa che ti va di c*lo perchè è da un pò che , capita l'antifona, aprono quelli.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    L'ultimo pacco passato dalla dogana arrivata dal Giappone ed era pure grosso ma non ho pagato nulla, per la solita etichetta "sample". Il fatto e' che con questa dicitura il cliente non rischia nulla, rischia solo la compagnia che potrebbe vedersi revocata la licenza (di vendita o di esportazione), quindi finche' ve la applicano voi fregatevene.. anche perche' sono bei soldi: 30% circa sul valore complessivo della mercia (inclusi i costi di spedizione!) per i paesi non UE. La penultima volta col tizio della dogana ci litigai perche' non riuscivo a capire il motivo per il quale dovevo pagare l'IVA pure sulla spedizione con corriere (dagli USA), se gia' pagavo il corriere alla tariffa comprensiva di IVA! Mah....
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  8. #8
    pvt
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Re: Re: tasse alla dogana?

    [supersaibal]Originariamente inviato da badcat
    Mi sa che ti va di c*lo perchè è da un pò che , capita l'antifona, aprono quelli. [/supersaibal]
    eh già..ma forse passano perchè li importo a nome di una società

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da guendalina.exe
    pvt [/supersaibal]
    a chi?
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.