Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Driver scheda audio

Driver scheda audio

(Scrivo qui perchè credo sia la sezione più adatta, scusandomi anticipatamente con i MOD nel caso di una mia interpretazione sbagliata)

Per un mio errore di distrazione, una bella "fagianata", ho combinato un piccolo pasticcio.

Pochi giorni addietro, ho ricevuto l'incarico di risistemare (modifiche hardware, riformattazione e riconfigurazione) di un pc che usa ancora Windows 98. Purtroppo però, non ho potuto completare l'opera di risistemazione a causa della mia sbadataggine, abituato a versioni più recenti di Windows che non danno troppi problemi di riconoscimento hardware. Ho dimenticato di annotare la dicitura con la quale veniva identificata la scheda audio.

Windows 98 SE durante l'installazione non la identifica se non come "Multimedia Audio Device" (o simile, non ricordo la dicitura esatta) ma non avendo driver integrati e neanche, purtroppo, i driver forniti dal produttore in floppy o cd, ad ora la macchina è rimasta "muta".

Unico indizio per il rintracciamento dell'hardware rimane una dicitura sulla nota d'acquisto relativa: GOLD SoundMaster PCI Audio Card .

Avrete dedotto da soli che ho un bisogno assoluto di trovare quei driver. Ho cercato su Google e non ho trovato nulla.. se non link a vecchie pagine di listini dove era presente (ho anche spulciato sui siti relativi ma non ho trovato traccia di eventuali download links per i driver e neanche DriverGuide mi è stata d'aiuto)

Qualcuno di voi sa consigliarmi?

Vi ringrazio sin da ora.

Utente di HTML.it
    Devi leggere sul chipset della skeda audio marca e modello.
    Assmazz

Mumble.. problematica la cosa, ma fattibile, anche se non in tempi brevissimi come speravo. Ovviamente ti ringrazio per il suggerimento, che metterò sicuramente in pratica qualora nessun'altro si faccia avanti con soluzioni più immediate in merito

se è una scheda audio integrata sulla scheda madre potresti sempre controllare direttamente le caratteristiche di quest'ultima.
    io spesso sono riscito a trovare il modello direttamente così senza smontare.
    Se invece è una scheda pci fai presto...fai come ti hanno consigliato ma è molto più semplice perchè sulla scheda aggiutiva la vedi subito la marca ed il modello
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    usa un software tipo Everest che ti dice tutte le informazioni sul hardware della macchina.
    Una volta che trovi il nome (in una maniera o in un altra) vai su www.driverguide.com e SICURAMENTE troverai il driver per quella scheda audio..
    il sito necessità di registrazione, ma se vuoi saltare questo passo ti do i dati di "uso comune"..
    username: driver
    password: all

spero di esserti stato d'aiuto.

fammi sapere!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

stavo pensando anch'io ad un software tipo aida32 ma non penso comunque che se l'hardware è sconosciuto...riesca a vedere il modello o meglio io non ci sono mai riscito con aida32
    Everest non lo conosco...è questo?

Originariamente inviato da chrimai
    è questo?
    si, è questo.

non penso comunque che se l'hardware è sconosciuto...
    non esiste un hardware SCONOSCIUTO! che significa? :master:

sarà sconosciuto a te e magari a me che non siamo in grado di capire la marca e modello.. ma una firma "digitale" ce la deve pur avere! prova con everest.. oppure sysoft sandra! ma con everest dovresti riuscire a risolvere..

Siti web Lucca

ovvio che è "sconosciuto" al Sistema operativo finchè non conosci il modello rimane sconosciuto.

Io ti dico che per esperienza quando ho installato un pc da zero , soprattutto con schede audio/video integrate , aida32 non me l'ha mai riconosciute e everest mi sembra identico ad aida.
    Poi può anche essere che sono io sfigato....questo il software lo riconosce subito

ovvio che è "sconosciuto" al Sistema operativo finchè non conosci il modello rimane sconosciuto.
    non avevo capito a chi era riferito lo SCONOSCIUTO ..pensavo a te, non al sistema operativo.

Poi può anche essere che sono io sfigato....questo il software lo riconosce subito
    ah, te l'ha riconosciuto? bene.

... comunque, se la scheda audio/video è integrata sulla scheda madre è puù semplice di quello che pensi, perche marca e modella della scheda madre li sai.. VERO?
    vai sul sito del produttore, trovi la scheda madre in questione e ti scarichi i driver necessari...

Siti web Lucca

anche questo è vero...infatti a questo punto bisognerebbe attendere una sua risposta e vedere che caspita di sk audio ha

Permessi di invio