(Scrivo qui perchè credo sia la sezione più adatta, scusandomi anticipatamente con i MOD nel caso di una mia interpretazione sbagliata)
Per un mio errore di distrazione, una bella "fagianata", ho combinato un piccolo pasticcio.
Pochi giorni addietro, ho ricevuto l'incarico di risistemare (modifiche hardware, riformattazione e riconfigurazione) di un pc che usa ancora Windows 98. Purtroppo però, non ho potuto completare l'opera di risistemazione a causa della mia sbadataggine, abituato a versioni più recenti di Windows che non danno troppi problemi di riconoscimento hardware. Ho dimenticato di annotare la dicitura con la quale veniva identificata la scheda audio.
Windows 98 SE durante l'installazione non la identifica se non come "Multimedia Audio Device" (o simile, non ricordo la dicitura esatta) ma non avendo driver integrati e neanche, purtroppo, i driver forniti dal produttore in floppy o cd, ad ora la macchina è rimasta "muta".
Unico indizio per il rintracciamento dell'hardware rimane una dicitura sulla nota d'acquisto relativa: GOLD SoundMaster PCI Audio Card .
Avrete dedotto da soli che ho un bisogno assoluto di trovare quei driver. Ho cercato su Google e non ho trovato nulla.. se non link a vecchie pagine di listini dove era presente (ho anche spulciato sui siti relativi ma non ho trovato traccia di eventuali download links per i driver e neanche DriverGuide mi è stata d'aiuto)
Qualcuno di voi sa consigliarmi?
Vi ringrazio sin da ora.

Rispondi quotando