Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ordinare i campi di un DB

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino... ho la tabella del mio DB MySQL contenente i nomi dei soci della società. Ogni socio oltre al nome e cognome ed e-mail ha un campo SET nel quale seleziono la carica (ad esempio: presidente, segretario, socio d'onore, socio ordinario...) e un campo nel quale seleziono la sezione d'appartenenza (ad esempio: Consiglio direttivo, Soci ordinari...)

Come devo sviluppare la query e il relativo echo in modo che la pagina mi stampi un elenco del tipo:

CONSIGLIO DIRETTIVO:
    "Presidente"
    pinco pallino
    "Segretari"
    tizio
    caio
    sempronio

SOCI ORDINARI:
    grande puffo
    gargamella
    birba
    puffetta
    ..

GRAZIE A TUTTI.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

posta la struttura della tabella

id_socio
    carica_socio
    sezione_socio
    nome_socio
    cognome_socio
    email_socio
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Par

Codice PHP:
    $query "Select * from tua_tabella WHERE id_socio='$_GET[id]'";//se glieli fai prendere dalla pagina
    $esegui_query mysql_query($query) Or DIE (mysql_error());
            while (
    $data mysql_fetch_object($esegui_query))

{
                echo 
    "Carica :[b]$data->carica_socio[/b]";
                echo 
    "Nome :[b]$data->nome_socio";

//e cosi via per come li vuoi ordinare tu

Spero di aver capito il problema

Il problema è che così mi stampa l'elenco dei soci con la carica scritta a fianco ad ognuno, io invece vorrei stampare un elenco dove ho

SEZIONE 1 - carica - soci con quella carica

SEZIONE 2 - carica1 - soci con quella carica
    - carica2 - soci con quella carica
    - carica3 - soci con quella carica

SEZIONE 3 - carica1 - soci con quella carica
    - carica2 - soci con quella carica
    - carica3 - soci con quella carica

Capisci? Probabilmente devo fare diverse query del tipo:

SELECT * FROM soci WHERE sezione_socio = "sezione 1" e così via.. il problema è che per ogni sezione ci sono diverse cariche, come faccio il mio echo in modo che selezionando tutti i soci corrispondenti alla sezione 1 me li stampi divisi per carica, scrivendo la carica 1 volta sola naturalmente e non ogni volta a fianco ad ogni nome...?

hai 2 tabelle o una sola ??

1 sola che contiene i campi che ti ho descritto prima, dove i campi sezione_socio e carica_socio sono 2 campi SET con delle opzioni selezionabili.

UP per favore...

Permessi di invio