Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Controllo provenienza pagine

Allora... passo tramite get un valore a una variabile chiamata $site. Questa variabile $site è il nome della pagina .php che poi includo in una tabella.

Il problema è che chiunque può modifica nell'url da www.sito.it?site=index a www.sito.it?site=http://www.quellochevuolelui.

questo è un bel problema per la sicurezza!

Finora ho risolto controllando se la pagina che includo ha uno dei nomi da me assegnati:

Codice PHP:
    $site strtolower$site );
        if ( 
    $site == "database" || $site == "news" || $site == "link" || .... { /*include la pagina*/ } else { /*riassegna a $site il valore "news" prima di includere */
    Questo metodo però mi costringe ad aggiungere ogni volta che creo una pagina php il suo nome alla lista sopra riportata. Mi consigliate un altro metodo per controllare se il file che includo proviene dal server o da un altro sito?

Grazie, ciao!

usi $_SERVER['HTTP_REFERER'] oppure le sessioni
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Aspetta... fammi capire: con quel codice come faccio a sapere se il file è sul server o meno?

nessun altro?

provo un ultimo up... ma possibile che nessuno abbia idee? Tutti devono controllare la proveninza delle pagine quando includono tramite get

Scusa non capisco bene cosa stai dicendo....
    con quell'istruzione vedi la pagina di provenienza.
    Perchè non fai qualche prova: fai raggiungere la pagina da varie parti e vedi come reagisce.
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Permessi di invio