Salve ragazzi, come potete notare sono nuovo in questo forum e vorrei innanzitutto salutare tutti. Premetto che sono praticamente ignorante in materia ma avrei bisogno di un aiutino da voi esperti per creare una macro in excel che mi permetta in automatico di copiare i dati contenuti nelle righe pari al fianco dei dati contenuti nelle righe dispari. Faccio un esempio. In questo foglio di excel vi è l'anagrafica e i dati completi di una persona. Purtroppo però questi dati sono messi su due file del foglio e non su una riga intera. Esempio:
1)Marco rossi - anni 28 - commerciante
2)roma - 06111111
3) Fabio Bianchi - anni 36 - studente
4)Milano - 02111111
Dunque, quello che vorrei fare io e spostare il contenuto della 2° (seconda) riga al fianco della riga numero 1, così come spostare il contenuto della riga numero 4 al fianco della riga numero 3, dal momento che fanno riferimento alla stessa persona, ed avere i dati della persona su una riga unica. Naturalmente potri fare un copia ed incolla ma dovrei farlo per singolo rigo, e dal momento che le righe in questione sono circa 65000 l'impresa è veramente titanica. Io ho provato ad registrare una macro effettuando il copia/incolla ma naturalmente questa macro è limitata alle sole righe su cui è registrata
Sub Macro2()
'
' Macro2 Macro
' Macro registrata il 18/05/2005 da fabio
'
'
Range("A2:N2").Select
Selection.Copy
Range("O1").Select
ActiveSheet.Paste
Rows("2:2").Select
Application.CutCopyMode = False
Selection.Delete Shift:=xlUp
Range("A3:N3").Select
Selection.Copy
Range("O2").Select
ActiveSheet.Paste
Rows("3:3").Select
Range("A4:N4").Select
Selection.Copy
Range("O3").Select
ActiveSheet.Paste
Rows("4:4").Select
Range("A5").Select
End Sub
In effetti la macro così registrata funziona, solo che la esegue sulle stesse righe. In effetti a me servirebbe che questa macro facesse il suo lavoro su tutto il listato. Io adesso provo ad inserirla qui, se qualcuno puo darci un'occhiata e modificarla per le mie esigenze mi farebbe un favore. Grazie