Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Penalizzato dal filtro antiduplicazione ?

Ciao a tutti, ho un problema e confido nei vostri consigli .

Un amico ha deciso di recedere da un contratto annuale che prevedeva uno spazio del tipo www.nomeditta.località.it e il contenuto del sito stesso è stato pubblicato al nuovo indirizzo www.nomedittalocalità.it. Il provider ha lasciato il vecchio sito on line e quello nuovo risulta penalizzato nelle serp dal filtro antiduplicazione (credo ). Ho modificato il file robots del vecchio sito inibendo l’accesso agli spider, devo fare altro o solo aspettare?

Grazie a chi vorrà darmi una mano

Credo basti aspettare. Ma perchè non eliminare comunque il vecchio sito? O, in alternativa, se le pagine sono identiche creare, per ciascuna pagina, dei redirect alle corrispondenti del nuovo, così salvi, per quello che conta, anche il pr?

Utente di HTML.it

nel nuobo qua e la fallo canbiare un paio di virgole...

come regola le "tabelle" dell´htm sono differenti tra un sottodomino e una index...se poi a fatto coria e incolla di tutto allora deve mettere 250 caratteri in + x tabelle e annullare gli "alt"
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    Ma perchè non eliminare comunque il vecchio sito? O, in alternativa, se le pagine sono identiche creare, per ciascuna pagina, dei redirect alle corrispondenti del nuovo, così salvi, per quello che conta, anche il pr? [/supersaibal]
    Questo l'ho fatto, ma solo due settimane fa... il provider aveva comunicato che avrebbe eliminato il sito un anno fa e non l'ha fatto, così sono rimasti on line per un bel po di tempo i due siti identici

Re: nel nuobo qua e la fallo canbiare un paio di virgole...

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    come regola le "tabelle" dell´htm sono differenti tra un sottodomino e una index...se poi a fatto coria e incolla di tutto allora deve mettere 250 caratteri in + x tabelle e annullare gli "alt" [/supersaibal]
    Ciao Key

Prima di inibire gli spider con il robots ho inserito in ogni pagina del sito un link assoluto alla home di quello nuovo, e il nuovo ora è uguale a quello vecchio ma breve sarà messa on line la nuova versione, spero solo che il nuovo dominio non resti penalizzato

Utente di HTML.it

COME REGOLA le tabelle sono diverse

oppure rinnomi tutti i gif...senza usare gli alt

Re: COME REGOLA le tabelle sono diverse

oppure rinnomi tutti i gif...senza usare gli alt [/supersaibal]
    Bene, la nuova versione sarà completamente diversa con nuovi file e conseguenti nuovi attributi, senza tabelle e solo div...

grazie mille per le info

Utente di HTML.it

allora NON ci sono problemi...se ci sono PVTizzami

Re: allora NON ci sono problemi...se ci sono PVTizzami

allora NON ci sono problemi...se ci sono PVTizzami [/supersaibal]
    Ok Key, grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    ok, credo che tu sia già giunto ad una soluzione, volevo solo farti notare che: dal momento che l'altro sito pubblicato finchè non viene tolto è comunque pubblicità (ed è pure già posizionato) trovo abbastanza stupido combatterlo.

Credo sia molto più semplice dare una ripassata ai testi del sito nuovo (che non fa mai male) magari rivedendoli ed ottimizzandoli in alcune pagine, tanto per migliorare anche i risultati.
    in questo modo avresti comunque due siti validi no?

(dal momento che l'indirizzo che ti indichi è un terzo livello deduco che si tratti di un sito medio-piccolo, quindi con un numero limitato di pagine, ma anche se fossero molte la revisione va fatta solo su quelle che ti interessano in funzione del posizionamento).

Permessi di invio