Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Parole più cercate. Overture e Google dati opposti! Com'è possibile?

Per sapere quali sono le stringhe più cercate del web ho sempre utilizzato il tool di Overture.

Poi un giorno ho deciso di misurare la popolarità delle stringhe più utilizzate attraverso un metodo più sicuro: le impression ottenute dai bannerini delle google AdWords.

Ecco come faccio:

Imposto varie stringhe di ricerca così [prima stringa] [sconda stringa]. In questo modo ottengo risultati solo dalla corrispondenza esatta.

Mi sono accorto che per moltissime stringhe di ricerca tra quelle controllate Overture da dati Eccessivi.
    Superiori di ben 5-10 volte i dati che si verificano in google.

Quindi i casi sono 2: o Overture da dati molto sballati in eccesso oppure Google non è poi così' tanto utilizzato... (dubito)

Avete provato a fare un controllo di questo genere?
    Cosa ne pensate?

Ciao Sparco

crei una campagna in adwords e la lasci almeno per un mese.

prendi le stesse key che hai usato per la campagna e le ricerchi con overture e ne confronti i risultati.

forse il problema sta che [key che controlli] e' molto competitiva, non paghi tanto un click, e fai l'impression in seconda o terza pagina di ricerca.

puo' essere?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da must
    forse il problema sta che [key che controlli] e' molto competitiva, non paghi tanto un click, e fai l'impression in seconda o terza pagina di ricerca.

puo' essere? [/supersaibal]

No i controllo li ho fatti tutti con stringhe dove mettendo 0.06 sei in prima pagina.

Poi per fare questo esperimento non c'è bisogno di 1 mese bastano 4 giorni. Già ti fai un'idea che per il 95% corrisponde al vero.

La tecnica è molto semplice da usare, basta che metti queste stringhe all'interno di una tua campagna e non spendi niente in quanto come te ben sai gli utenti non cliccano su un bannerino il cui titolo non corrisponnde al servizio cercato.

Esempio bannerino:

Viaggio in Tunisia
    Last minute in Tunisia
    Offerta conveniente.

Se tu in questo bannerino ci metti parole di tuo interesse es: . [Automobili usate] [case di cura] etc..
    Hai la certezza di fare una stima di quanto queste parole siano cercate in internet senza spendere niente.

Vedrai che i dati di Overture e Google non corrispondono.

Ciao Sparco

A parte che c'è sempre cho clicca, mi sembra stupido fare una campagna così.
    Fatti la tua campagna e se hai degli accessi meglio ancora no?

non mi sembra un metodo per conoscere le ricerche, il sistema di adWords ti dice quante volte il tuo annuncio viene mostrato, ma se è poco cliccato sarà anche poco mostrato e quindi tutti i calcoli perdono di significato.
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it
    Spendo più di 500 Euro al mese di Google AdWords e non mi è ancora capitato durante queste prove che un utente che cerca [auto usate] mi vada a cliccare un bannerino tipo:

Viaggio in Tunisia
    Last minute in Tunisia
    Offerta conveniente.

E' vero che se una parola di ricerca non porta accessi viene bloccata da Google, ma questo si verifica dopo che ha ottenuto migliaia di impression senza ottenere click, e quindi già ti sei fatto un'idea di quanto quella stringa è ricrata dagli utenti.

E poi se la blocca chi se ne frega se vuoi continuare a vedere le statistiche la piazzi sotto ad un'altra campagna:
    es.
    Viaggio in Marocco
    Last minute in Tunisia
    Offerta conveniente.

Sparco

Permessi di invio