Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: css tabella complessa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422

    css tabella complessa

    help....ho appena iniziato con i css ma ne ho un gran bisogno x un progetto che sto portando avanti...

    mi serve gestire i vari div messi di seguito nella homepage in modo da formare una tabella complessa ovvero con più righe e più colonne e non so come fare....ad esempio non so come mettere un div di fianco all'altro in modo da creare due celle di una riga (non so nenache se è giusta come idea).ogni div della home ha il contenuto della cella e nel file css vorrei gestire i div come celle in modo da creare alla fine tutta la tabella.....come posso fare?????

  2. #2
    Se in una riga vuoi due pseudo colonne basta che a un div dai style:float="left" e all'altro style:float="right"

    Questo stratagemma lo puoi usare anche per crearne tre, nel senso che all'interno del div con float a sinistra crei due div, uno float left e l'altro right.

    Spero di essere stato chiaro.

  3. #3
    se sono dati tabellari (correlati riga /colonna) devi usare una tabella vera e propria

  4. #4
    Penso parlasse di un layout...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    si parlavo di layout nel senso di avendo i div nella homepage costruire la tabella (righe/colonne) con css.....

  6. #6
    Facci vedere che ti vinene...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    spero di potervi dare conferma presto...ma dubito xchè css per me è un nuovo mondo e dovrò fare tante prove cmq grazie!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    ricordo di sapere praticamente nulla di css

    ma con questo

    div#uno{
    background-color: Blue;
    background-position: center;
    style:float="left";
    width=50%;
    }
    div#due{
    background-color: Fuchsia;
    background-position: center;
    style: float="right";
    width: 50%;
    }

    ottengo due righe e non due celle una di fianco all'altra....come faccio a fargli capire di non andare a capo?????

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    come non detto bastava togliere lo styel lol ora cerco di creare più celle come voglio io con le giuste dimensioni e proporzioni

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    allora ....con due div riesco ad affinacarli....con tre o più no xchè c'è qualche cosa che non funzia....non mi puoi scrivere un esempio del left che incorpora a sua volta un left e un right???grazie millllllllleeeeeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.