Ho sentito che google valorizza l'anzianita' di un dominio. Ma nello specifico in cosa consiste questa valorizzazione? E se il dominio nell'ultimo periodo non e' stato tanto "aggiornato" questa valorizzazione vale lo stesso? :master:
Ho sentito che google valorizza l'anzianita' di un dominio. Ma nello specifico in cosa consiste questa valorizzazione? E se il dominio nell'ultimo periodo non e' stato tanto "aggiornato" questa valorizzazione vale lo stesso? :master:
già sembra che un dominio più anziano abbia dei "punti bonus" nella formula di calcolo valore sito di G (ma non solo).
Sì, anche nel caso non venga aggiornato.
Il ragionamento è semplice :
è lecito supporre che un dominio duraturo nel tempo sia più "serio" anche se meno ottimizzato.
Uno spam engine può vincere in ottimizzazione, ma molto probabilmente non verrà mantenuto nel tempo, mentre un sito con dei contenuti curati potrebbe non essere ben ottimizzato, ma verrà certo mantenuto nel tempo.
Questa distinzione dovrebbe permettere di bilanciare un po' le sorti dei siti meno "pompati"
si ma prendi uno che fa un sito su xfiles per esempio, e si ferma alla stagione 2 e riesce ad avere con la parola xfiles le prime posizioni, il sito non viene aggiornato per 7 anni nel frattempo escono altre 7 stagioni e un amatore crea un sito aggiornato con tutte le 9 stagioni , dopo un anno si ritrova ancora alla 765758768976 posizione pur ottimizzandolo..
ok, capito!
Mettiamo ora ipotesi che io prenda un dominio del 2000 (ad esempio) ma anche del 99 o del 98 e metta su dei contenuti da 0.
In questo caso avrei qualche vantaggio?
No[supersaibal]Originariamente inviato da supergeniux
ok, capito!
Mettiamo ora ipotesi che io prenda un dominio del 2000 (ad esempio) ma anche del 99 o del 98 e metta su dei contenuti da 0.
In questo caso avrei qualche vantaggio? [/supersaibal]
ma a parità di contenuti il sito più anziano la spunterebbe, se poi i tuoi contenuti fossero più appetibili passeresti avanti te, ma un sito vecchio ha di solito se ben gestito, anche dei backlinks più consolidati, insomma una storia dietro.
Poi ci sono tante altre variabili in gioco....
![]()
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
quoto MarcoTuscany.
nell'altro post non ho detto che l'anzianità fa posizionamento.
ho detto che è una delle variabili presenti nella formula.
è la stessa cosa del pr, della key nel dominio e di tante altre...viene considerata nel calcolo, ma è solo un fattore, non il risultato!
Uhm, interessante.
Due domande dirette:
1. acquistereste (facendo un buon investimento economico) un dominio anziano senza contenuti per inserire i vostri?
2. acquistereste (sempre facendo l'investimento del punto 1) un dominio con contenuti non aggiornati da tanto tempo per rimuoverli ed inserire i vostri?
Grazie![]()
dipende molto dall'argomento del sito, a meno che vecchi e nuovi contenuti non trattino la stessa cosa direi
no.
no.
se cambi drasticamente i contenuti di un dominio nel giro di pochissimo vai a finire in fondo alla serp. se cambi argomento molto probabilmente per un periodo il sito va a finire in quella specie di sandbox percui il sito viene proposto in G come :
www.tuodominio.it
pagine simili
i contenuti sono simili.