Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

passaggio link da un pc all'altro

Ciao a tutti, eccomi di nuovo in un forum non proprio adatto a me!

Spero che qualcuno possa indicarmi la strada migliore e anche più facile per fare la cosa seguente.
    Allora, all'interno di una lan, mi è stato chiesto di trovare il modo per aprire una pagina web su un altro pc della lan: una sorta di passaggio di comunicazione da un pc all'altro. Non so se sono stata suffientemente chiara... Cmq il lavoro in vb.net e per giunta lato web. Oggi ho girato un po per la rete e mi sono scaricata file di esempio tipo simulazioni del net send ecc... giusto per prendere un po' di confidenza anche con altre cose...

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi anche concettualmente.
    Ciao Elisa

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Cerco di capire il problema, anche per assegnare un linguaggio di programmazione e un'ubicazione appropriata per questo messaggio.

Sintetizzando, ti hanno chiesto di creare un programma che riesca a colloquiare con una macchina remota nella rete affinchè su quella macchina specifica venga lanciato un browser Internet per visualizzare una pagina specifica?

In tal caso, una simile soluzione ti richiederebbe come minimo due applicazioni, una da installare sul computer remoto (server) e una (client) che colloquia con essa e invia il comando che induce la prima ad eseguirlo, lanciando il browser e visualizzando la pagina predeterminata (o spedita come parametro del comando stesso).

Se intendi realizzare una cosa simile con VB.NET, ti sposto nel forum relativo. Attendo precisazioni.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    si perfetto.
    Scusa per la confuzione tra un forum e l'altro!

Permessi di invio