Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema _root

Utente di HTML.it

problema _root

Non voglio complicarvi la vita.
    Ho costruito un clip che fino al simbolo 1 funziona,
    poi il simbolo portato sulla scena 1 quello che funzionava sul simbolo 1 non funziona.
    Spiego meglio:all'interno del simbolo 1 ci sono diversi clip collegati fra loro distribuiti su n°8 livelli, ho inserito un clip "tastiera" con dei pulsanti presa dalla libreria ai qali pulsanti ho dato un collegamento con _root.biblioteca.nextframe(). E qui tutto va bene.
    Quando tutto il clip simbolo 1 lo trasporto sulla scena 1 i collegamenti che ho messo sulla "tastiera" non funzionano,mentre gli altri clip funzionano.
    Ho provato con "this" con "_root" con "_parent" che debbo fare?
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

come fai a provare la tastiera (la clip dei pulsanti), se dici: "Quando trascino il simbolo sulla scena 1 non funziona più"?

Come puoi dire che i pulsanti funzionano se il simbolo è ancora nella libreria?

Spiega meglio, se puoi.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

re

mi sono spiegato male,il clip "tastiera" è nella libreria ma è stato trascinato sullo stage del filmato che si chiama "simbolo 1" ,che a sua volta ,il "simbolo 1", è stato trascinato sullo stage della scena principale "scena 1" il clip che ho messo nella scena 1 l'ho chiamato "totale". Quando "totale" è sulla scena 1 la barra dei pulsanti "tastiera" non funziona, mentre nel "simbolo 1" funziona tutto regolare.
    Comunque penso di aver sbagliato as con biblioteca perchè non ho messo il richiamo di _root nel fotogramma. E' tutto un mio pensiero che debbo ancora provare.
    Grazie in anticipo della collaborazione.
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Permessi di invio