Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

oggetti che si spostano

Alcuni utenti mi dicono che alcuni oggetti del mio sito www.fdiodato.tk li vedono in disordine e vedono tutte le pagine a puntini. Come potrei risolvere il problema? Molte cose le ho fatte in css. Posizionando immagini e tutto con css non dovrebbero esserci problemi? Mi hanno parlato anche di aggiungere delle tavole con frontpage: non riesco a trovare la funzione... Grazie.
    Francesco

Utente bannato
    non mi stupisce più di tanto

lascia perdere front page se vuoi diventare un bravo webmaster, usa un editor testuale con funzionalità avanzate.

Utente di HTML.it
    Quindi il problema e` frontpage? Ormai il sito l`ho fatto: come posso riparare? Grazie.

Originariamente inviato da fdiodato
    Quindi il problema e` frontpage? Ormai il sito l`ho fatto: come posso riparare? Grazie.
    rifai il sito "a manina" o provi a recuperare quel poco codice corretto che ti ha scritto... io lo rifarei da 0

Utente di HTML.it
    Tutti nemici di frontpage, eh?
    Il problema e` che se non usa un editor non saprei fare il sito. Se uso il css anche con gli oggetti che mi danno problemi stabilendone la posizione nella pagina, i problemi dovrebbero finire? O mi conviene racchiudere ogni oggetto in una tabella? Vi prego, aiutatemi!

Utente di HTML.it
    E` il solito problema della "sindrome da carta stampata".

Devi fare un passo indietro ed iniziare a inserire i contenuti, opportunamente racchiusi dentro dei <div> ; poi puoi dare un aforma a questi div, ed infine inserirli in una pagina.
    Ma tieni presente che ci sono molti browser (i piu` usati sono una decina, comprendendo le varie versioni, ma ce ne sono di specifici per hardware particolari o scopi specifici), ci sono diversi hardware, ci sono molti schermi diversi e ci sono varie risoluzioni. Aggiungi che ci sono le abitutidini dei navigatori da rispettare.
    Conclusione: ci sono un numero di combinazini quasi infinite. Non puoi prenderle tutte in considerazione: devi lasciar fare al browser e dare solo l'indicazione grossolana su come deve essere disposta la pagina: piu` sei stretto con le indicazioni e piu` difficile e` che tutti vedano uguale.
    Per iniziare abbandona le dimensioni fisse (usa preferibilmente % e em).

Tra i "link utili" ci sono vari esempi di pagine a formattazione liquida (o fluida): potresti partire da tali esempi.

Un'ultima nota su FrontPage (ed altri editor): in generale partono da uno schema che non e` necessariamente il tuo, ma quello del programmatore: e` difficile che riescano a fare un buon lavoro con queste premesse.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    E` il solito problema della "sindrome da carta stampata".

Devi fare un passo indietro ed iniziare a inserire i contenuti, opportunamente racchiusi dentro dei <div> ; poi puoi dare un aforma a questi div, ed infine inserirli in una pagina.
    Ma tieni presente che ci sono molti browser (i piu` usati sono una decina, comprendendo le varie versioni, ma ce ne sono di specifici per hardware particolari o scopi specifici), ci sono diversi hardware, ci sono molti schermi diversi e ci sono varie risoluzioni. Aggiungi che ci sono le abitutidini dei navigatori da rispettare.
    Conclusione: ci sono un numero di combinazini quasi infinite. Non puoi prenderle tutte in considerazione: devi lasciar fare al browser e dare solo l'indicazione grossolana su come deve essere disposta la pagina: piu` sei stretto con le indicazioni e piu` difficile e` che tutti vedano uguale.
    Per iniziare abbandona le dimensioni fisse (usa preferibilmente % e em).

Tra i "link utili" ci sono vari esempi di pagine a formattazione liquida (o fluida): potresti partire da tali esempi.

Un'ultima nota su FrontPage (ed altri editor): in generale partono da uno schema che non e` necessariamente il tuo, ma quello del programmatore: e` difficile che riescano a fare un buon lavoro con queste premesse.
    grazie ai CSS puoi dividere il contenuto dalla presentazione!

Utente di HTML.it
    Cioe` vuoi dire (scusa ma sono inesperto) che devo inserire gli oggetti che mi danno problemi nei div e poi posizionare i div tramite i css? Non basta inserire gli oggetti nei div, senza attribuire nessuna posizione con il foglio di stile? Grazie.
    Francesco

Permessi di invio