Ciao!
Premetto che con Flash ho fatto solo cose molto semplici...
Ho il seguente problema:
Devo realizzare un filmato flash composto da uno sfondo formato da immagini che cambiano continuamente, più un menu che, aprendosi, si sovrappone allo slideshow di sfondo. Il tutto rinchiuso in una cornice.
Avevo pensato di creare un livello maschera, che individuasse l'area interna della cornice. Questa maschera conterrebbe sia i menu (che "entrano in scena" da sotto alla cornice), sia lo slideshow sottostante (visibile in trasparenza sotto il menu eventualmente aperto).
Immagino che lo slideshow sia l'oggetto più pesante in KB, mentre il menu sarà estremamente più leggero. Per questo motivo avevo pensato di caricare e visualizzare subito la cornice e i menu, e fare un preload per lo slideshow, solo che non so se e come si possa fare.
Avete qualche suggerimento? Grazie!

Rispondi quotando