Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438

    e-mail che io non ho spedito

    Salve ragazzi.....

    ho un problema che fino ad ora non mi era mai capitato

    .....questa mattina mi sono arrivate 3 mail contemporaneamente per ben due volte a distanza di un paio d'ore(quelle che ti avvisano che l'email spedita non è arrivata al destinatario)....il problema è che queste contenevano un elenco di indirizzi di posta elettronica che io non conosco e a cui personalmente non ho spedito nulla.....da cosa dipende questa cosa....qualcuno sta' utilizzando il mio account per spedire mail?

    io ho fatto una scansione con il norton e non mi ha trovato nulla e ho fatto un controllo con quei programmi di spyware ecc....ma non ha trovato nulla di sospetto.....

    cosa è successo?....mi devo preoccupare?

    per la posta utilizzo Outlook su win xp

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    come mittente chi compare?

    posta gli headers

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Niente di preoccupante non dipende da te.
    Un computer infetto da virus (non il tuo) si è auto spedito falsificando il mittente (ha usato il tuo indirizzo) ad un altro indirizzo di posta che è risultato inesistente. Ovviamente il delivery error arriva a te che risulti essere erroneamente il mittente.

    E' un problema piuttosto comune.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438
    azz....io adesso le ho cancellate....pero' il mittente era Mail Delivery ecc......se ricordo bene....

    e il testo diceva che l'email spedita non è arrivata ai seguenti indirizzi....e mi faceva tutto un elenco di anche 10/15 indirizzi di posta che io non conosco.....se ne arrivano ancora posto le info...

    queste inoltre contenevano un allegato con un file .dat e uno con titolo in tedesco....ovviamente non li ho aperti e ho cancellato subito le mail.


    aggiungo che un paio di giorni fa mi è capitato questo:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=834490

    identica cosa


    grazie meganoide

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438
    Originariamente inviato da Habanero
    Niente di preoccupante non dipende da te.
    Un computer infetto da virus (non il tuo) si è auto spedito falsificando il mittente (ha usato il tuo indirizzo) ad un altro indirizzo di posta che è risultato inesistente. Ovviamente il delivery error arriva a te che risulti essere erroneamente il mittente.E' un problema piuttosto comune.
    ah!...ho capito....pero' sembra che sia io che mando in giro queste mail infette.....come si puo' impedire questa cosa, cioè che uno utilizzi il mio indirizzo?

    maro' ci capisco poco di queste cose io

    grazie mille

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Non si può. Quando si manda una mail il protocollo non verifica la correttezza del mittente.

    Sappi che tutti i virus si comportanno un questo modo. Infettano un sistema, recuperano da esso tutti gli indirizzi di posta che trovano (nel corpo delle email, nella rubrica etc...), ne scelgono due a caso e uno lo usano come mittente e l'altro come destinatario per autospedirsi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438
    Originariamente inviato da Habanero
    Non si può. Quando si manda una mail il protocollo non verifica la correttezza del mittente.Sappi che tutti i virus si comportanno un questo modo. Infettano un sistema, recuperano da esso tutti gli indirizzi di posta che trovano (nel corpo delle email, nella rubrica etc...), ne scelgono due a caso e uno lo usano come mittente e l'altro come destinatario.
    grazie Habanero per la spiegazione.....quindi queste sono partite da un computer infetto che ha memorizzato il mio indirizzo e quelli che mi comparivano nell'elenco, quindi sicuramente non il mio perchè non li ho memorizzati da nessuna parte........so che un amico ha avuto problemi con il computer ultimamente quindi puo dipendere da quello.....

    ...una magra consolazione

    siete stati gentilissimi entrambi.....vi ringrazio di cuore!

  8. #8
    Un computer infetto da virus
    Un computer infetto da worm. Anche se oggi esistono degli ibridi, il 99% delle volte si tratta di worm puri.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    438
    Originariamente inviato da NetEscape
    Un computer infetto da worm. Anche se oggi esistono degli ibridi, il 99% delle volte si tratta di worm puri.
    capito....grazie anche a te per la precisazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.