Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: router o switch

router o switch

vorrei istallare una rete wireless con due PC che hanno due schede(una per ogni pc ovviamente) di rete ed un modem ethernet...

non so se usare un routere od uno switch...cosa mi consigliate?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

beh con uno switch non ci fai nulla se mai devi scegliere se un router wireless o un access point io ti consiglio il secondo gli colleghi direttamente il modem ethernet fai le solite configurazioni di routine e sei ok....

ovviamente lo switch lo uso insieme al modem ethernet, in questo caso avrei bisogno di un'altra maledetta scheda di rete per il pc-server...

nel caso del router questo non avverrebbe giusto? collego i due pc al router e sto a posto no?

l'access poin lo cerco su google e poi ti dico cosa ne penso!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

esatto compri un router wireless con incluso lo switch (solitamente dalle 4 alle 8 porte quelli "domestici")

Lo switch a 8 porte lo trovi a 15-20 Euro
    Il router a 4 porte che fa anche da access point circa
    70-80 Euro.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    sulle discussioni in rilievo c'e' una discussione su come condividere la adsl...
    con 4 esempi:
    con un modem e uno switch (serve un pc acceso)
    oppure con un router..

guarda le differenze prima di fare compere...

Permessi di invio