Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mini mac muto

Utente di HTML.it

mini mac muto

Ho appena ricevuto il mc mini tanto atteso ma non riesco a farlo parlare, dopo il "plin plin" iniziale non proferisce parola, ho pensato ad un baco nel sistema e ho ricaricato il tutto...e in effetti tutto va, compreso il suono, se riavvio....và ancora tutto. Se spengo e riaccendo tutto si smorza per incanto ed il silenzio regna sovrano. Il sistema non vede più le casse, la cuffia e neanche i diffusori interni, carne della sua carne.Io vengo da Windows e faccio ancora fatica a parlare la lingua mac e mi chiedo se ci sia nella vostra tribù qualcuno che può aiutare una neofita sempre più perplessa.
    grazie molte.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    mettiamo un pò di ordine

allora se ho capito bene hai reinstallato il sistema (panter o tiger?) hai riavviato e funzionava tutto, hai spento e mom funziona + l'audio

hai provato a vedere se il volume non sia completamente abbassato?

Utente di HTML.it
    il volume l'ho controllato ma nel sistema non vede nessun dispositivo audio, per cui non sono attivi i controlli del volume

spiegati meglio perchè nn si capisce molto bene il tuo problema....

- che s.o. usi (versione completa)?
    - hai fatto qlche aggiornamento recente al s.o.?
    - hai fatto qlche operazione "insolita" prima che si verificasse il problema?
    - i dispositivi di output audio dove sono attaccati? (presa per l' auricolare o è qualche dispositivo che usa il segnale della porta USB)?

Utente di HTML.it
    Hai ragione, non sono stata chiara, mi spiego meglio.
    Ho portato a casa il mini con macos 10.3.7, l'ho collegato ad un monitor vga con l'adattatore di serie, tastiera e mouse usb. Il mini dispone di sistema audio incorporato che da segno di sè all'accensione con uno squillante plin plin ma è finita lì. Interrogato con itunes non dà segni di vita, ho collegato le cuffie all'uscita video, niente. Ho collegato le casse all'altra porta usb niente. Vado nel sistema e il suono è disabilitato, non vede neanche gli altoparlanti interni e niente è selezionabile, è tutto di uno sconsolante grigio.
    Spengo e riaccendo e per magia tutto funziona, gli altoparlanti interni, le cuffie e le casse, etunes strilla e tutti siamo felici. E' troppo bello, riavvio e tutto continua a funzionare (ho avuto le traveggole, penso). spengo e riaccendo e il reparto suono ha chiuso ancora.
    Ho installato l'aggiornamento a 10.3.9 (ho pensato ad una falla del sistema) ma non è cambiato niente: quasi una volta si ed una no all'accensione il suono è latitante. Ho reistallato più volte il sistema operativo senza risultati. Ho un'assistenza mac vicino a casa ma siccome non l'ho acquistato da loro non l'hanno neanche guardato e dove l'ho acquistato non ne sanno per cui lo ritirano e lo spediscono non so dove...

Permessi di invio