Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Firewall] Ma dopo averlo installato il mio ip è fisso o dinamico???

volevo comprarmi un Firewall
    però una domanda (da niubbo, ovvio) ma dopo averlo installato e configurato il mio ip (ho l'adsl tin.it 1280) sarà ugualmente dinamico o in rete figurerò con un ip fisso???
    Tutti i servizi che sto usando potrò continuare ad usarli o no??(per servizi intendo chat, videochiamate, p2p e altre cose che richiedono una modalità attiva di navigazione).

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    si tutto uguale.

se non hai chiesto alla tin un IP statico allora hai il dinamico

Originariamente inviato da Radio
    si tutto uguale.

se non hai chiesto alla tin un IP statico allora hai il dinamico
    grazie!!!
    altra domanda, installando un firewall hardware, la sicurezza del mio sistema aumenta rispetto a prima che avevo solo un firewall software???? oppure rimane invariata? quel firewall da me nominato (quello nel link) si può collegare in rete con uno switch?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Con un FW hw non hai problemi di bug del software. Il FW deve essere montato tra il modem e la rete quindi :

Modem/router -> FW -> SW

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Con un FW hw non hai problemi di bug del software. Il FW deve essere montato tra il modem e la rete quindi :

Modem/router -> FW -> SW

Bye
    io ho un modem adsl PPoA USB e lo ho collegato al pc, devo collegare il cavo di rete del mio pc al firewall e poi quello dello switch oppure devo collegargli solo il cavo telefonico al firewall? (ma il firewalll in se non fa anche da switch?)

il modem che hai essendo usb deve sempre essere collegato al pc dove hai i driver quindi rimane uguale anche il collegamento col cavo del telefono poi dal computer con un cavo di rete rj45 colleghi il pc al firewall che fa anche da switch (da quello che vedo ha 4 porte disponibili per la lan) sempre se hai pochi pc...altrimenti avrai bisogno di un hub/switch aggiuntivo.

La configurazione ideale secondo me sarebbe avere un router (35-50 euro) più che un modem usb perchè il pc che gestisce la connessione è comunque esposto ad internet senza passare per il firewall.

Non ho mai usato un firewall e magari sto dicendo una stupidaggine .... :rollo: VVoVe:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

ma con un router dopo non ho il problema dell' ip fisso??? oppure ho semrpe l'ip dinamico? e per quanto riguarda li altri pc connessi nella lan?? hanno lo stesso mio ip?

se non hai richiesto espressamente un indirizzo ip statico avrai l'idirizzo ip dinamico come la maggior parte...la connessione ,una volta configurato il router, la gestisce il router (cioè si collega lui ad internet e condivide la connessione).
    L'idirizzo ip è uno soltanto e lo prende il router che darà ai client interni alla lan indirizzi ip privati ... tipo:
    192.168.1.2
    192.168.0.12 ecc ecc

Quindi puoi avere un idirizzo ip pubblico per internet e centinaia di indirizzi ip privati che riguardano soltanto la tua lan...
    spero di essere stato chiaro.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio