Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    bloccare il sito

    Sto facendo un sito ke, come ad altri nel suo genere, prevede ke gli utenti stiano collegati e posso interagire tra di loro. Io ho un'esperienza diretta ke l'utenza resta a notte fonda (fino alle 5 del mattino e oltre) a chattare e chattare. Io non voglio che accada questo x il mio sito e vorrei mettere un meccanismo ke ad un determinato orario il sito va in panne. Intanto mi consigliate di fare una cosa del genere? Se vi sembra una buona idea, come posso fare impallare il sito?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    sconsigliatissimo: se un utente vuole usare una chat o un'altra cosa sul tuo sito finchè vuole, perchè buttarlo fuori ad un certo punto? e poi il web è fatto per restare aperto e funzionare 24/7/365.
    In ogni caso, dovresti disabilitare solo l'utente o gli utenti che sono collegati da più tempo, oppure il servizio che stanno utilizzando... (e non "chiudere" proprio il sito).... immagino che avrai delle sessioni, dei login e cose del genere per poterlo verificare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    424
    non è fattibile basarsi sull'orario del server? in modo da far comparire "servizio sospeso. arrivederci a domani, sito attivo dalle ore xx alle ore xx."
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    320
    si è vero si potrebbe fare in modo che da un dato orario ad un altro si venga rimandati forzatamente ad una pagina che indica che il sito è offline...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.