Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di orsoold

E' colpa dell'ADSL 4 Mega, del mio PC o del Firewall?

Da un po di giorni mi succede questo:
    - Quando navigo e clicco un link verso un altro sito o clicco il ritorno alla pagina precedente tutto si blocca. Solo se attendo da 30 a 90 secondi la pagina finalmente si rivela.
    Per inciso: in questi frangenti se richiamo la pagina iniziale pure lei non arriva più.

Ho provato a disattivare il NIS (Norton Internet Security) e/o il Firewall di Windows (anzi quest'ultimo da giorni è sempre disattivato) e a volte tutto si risolve e altre volte anche con tutto disattivato la pagina richiesta non arriva.
    Questi lunghi tempi di attesa non credo dipendano dal sito linkato (troppo lunga l'attesa).

Da un mese ho l'ADSL Alice 4 Mega e fino a 10 giorni fa tutto procedeva a meraviglia. Sul sito specifico della 4mega non leggo di utenti che hanno il mio problema.

Ho anche provato a disinstallare e reinstallare il NIS in modo che tornassero i valori di default ma...nessun risultato.

Di chi la colpa???

Ringrazio di cuore a chi vorrà o potrà darmi qualche "dritta"

Per la cronaca: PC 2.66 Ghz. - Windows XP home con SP2 - ADSL Alice 4 Mega - NIS 2500 - Firewall W98XP (disattivato). Spyboot e controllo virus sempre ok!
    Se inventavo l'ADSL avrei tante grane ma...avrei tanta grana!

Utente di HTML.it
    Prova ad installare Mozilla Firefox, è un browser tipo Internet Explorer, io lo sto usando da un mesetto e devo dire ke è mooolto meglio!! Se con Firefox la pag si aprono velocemente, allora il probl sta in Internet Explorer ke come al solito si becca tutti i malware spyware spiderman etc etc
    Assmazz

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: E' colpa dell'ADSL 4 Mega, del mio PC o del Firewall?

Originariamente inviato da orsoold
    .......................
    Ringrazio di cuore a chi vorrà o potrà darmi qualche "dritta"
    .........
    entrando in questo forum hai notato qualcosa che avrebbe potuto interessarti?

Grazie Forum c:

Ho installato Firefox (velocissima anche la sua installazione) come da te consigliatomi e...miracolo...

Tutto è tornato a funzionare!

Oltretutto con Firefox le pagina si aprono in maniera più..dolce rispetto a Explorer.

Grazie ancora!

-----------------------------------
    Antares11,
    non capisco la tua domanda!
    Cmq certo che che in questo forum ho notato cose interessanti.
    E' ai forumisti più esperti che mi rivolgo sempre quando ho dei problemi (vedi ad esempio la risposta di cui sopra).
    E se poi adesso qualcosina di PC, di ADSL, di virus ecc. capisco: E' tutto merito del forum, in primis i moderatori e gli utenti più esperti!

Ciao!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Antares11,
    Cmq certo che che in questo forum ho notato cose interessanti.
    E' ai forumisti più esperti che mi rivolgo sempre quando ho dei problemi (vedi ad esempio la risposta di cui sopra).
    E se poi adesso qualcosina di PC, di ADSL, di virus ecc. capisco: E' tutto merito del forum, in primis i moderatori e gli utenti più esperti!

Ciao!
    ti riferivi anche ad antares11 spero...
    è fra i più preparati, te lo assicuro.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

.............
    Antares11,
    ---------

semplice, chiedevo se per caso ti eri 'imbattuto' in questo link utile che è in cima all'elenco del forum

In rilievo:HOME PAGE redirezionate, POP-UP, SPYWARE, TROJAN, VIRUS - (LEGGERE CON ATTENZIONE)

lo faccio di solito perchè lo ritengo cmq utile

hai fatto bene a mettere Firefox e hai risolto aggirando il problema
    i.e. va tenuto aggiornato come backup (=riserva)

Certo Antares11!
    Avevo letto e seguito le indicazioni dei consigli da voi elargiti nel rilievo da te menzionato ma...
    forse anche per mia dabdennagine non ero riuscito a risolvere il problema.
    Ti assicuro che avevo anche fatto "girare" l'antivirus e lo spyboot in modalità provvisoria.
    Cmq tutto risolto con l'ottimo Firefox.
    In effetti I.E. lo mantengo installato anche perchè certi siti (come Atlante Italiano per me importante) accettano solo I.E.

Per finire: Antares11 e Amvinfe, sappiate che la mia stima nei vostri confronti è fuori discussione e, come già precisato, è merito vostro e di chi come voi se adesso mi arrabatto tra i meandri tecnici del software del mio PC e, oggi come in passato, ho risolto "inghippi" che non so in quale altro modo avrei potuto risolvere!

Grazie ancora

p.s. Nelle mie verifiche antispyware uso solo Spyboot per il semplice motivo che non mi è mai ruscito di aggiungere ad Adware il plugin per la lingua italiana nonostante innumerevoli tentativi, e...non so una parola d'inglese! :master:

..........................
    p.s. Nelle mie verifiche antispyware uso solo Spyboot per il semplice motivo che non mi è mai ruscito di aggiungere ad Adware il plugin per la lingua italiana nonostante innumerevoli tentativi, e...non so una parola d'inglese! :master:
    ecco come fare per avere Ad-Aware in italiano:
    - vai qua http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=235578
    in Programmi antispyware e scaricati 'Ad-Aware' free (in inglese) e anche subito sotto 'Language pack per Ad-Aware con la traduzione in italiano (da 521KB)
    - installa normalmente Ad-Aware in inglese
    e subito dopo clicca 2 volte col sin. (oppure prima col destro e dopo col sinistro) sul 'pllangs' (da 521KB) che automaticamente si installerà in Ad-Aware (installa pure tutte le lingue, anche se ti servirà solo l'italiano)
    - avvia normalmente AD-AWARE (SE STATUS)
    - clicca in alto a destra sull' 'ingranaggio' e ti si aprirà
    - INTERFACE SETTINGS dove cliccando a sin in basso su INTERFACES seguirai con
    - LANGUAGE FILES (scegli 'Italian')
    - conferma su PROCEED
    e avrai Ad-Aware in Italiano

Originariamente inviato da antares11

...e avrai Ad-Aware in Italiano
    Non so come ringraziarti Antares11, (credimi non è un luogo comune)
    Sono quasi..sbalordito!
    Mai e poi mai mi era riuscito do ottenere Ad-Aware in italiano! Scaricavo e installavo programma e linguaggio ma...sempre ottenevo: "lingua di default inglese".
    E sai, al momento di correggere i problemi che riscontrava Adaware non mi sentivo di fare operazioni, che talvolta interessavano il registro di sistema, senza sapere cosa stavo facendo.
    Ma...adesso grazie a te (e forse al sito giusto che mi hai indicato per il prelevamento di Adaware) ho finalmente Spyboot e Adaware in italiano.
    Ho già utilizzato quest'ultimo e mi ha segnalato parecchia spazzatura che il primo non aveva trovato.
    E, accidenti, anche Internet Explorer ha ripreso a funzionare senza blocchi o rallentamenti.

Sono contento perchè con due spyware che tra loro si integrano...dormo sonni più tranquilli.

Plaudo alla tua disponibilità e gentilezza Antares11,
    a te e ai tuoi colleghi!!!

Buona giornata!

Permessi di invio