Ciao ragazzi,
un azienda mi ha chiesto di pubblicizzare il suo sito senza badare a costi. Voglio quindi offrigli un ottimo servizio utilizzando AdWords.
Qualcuno mi consiglia altre vie?
thanx
peppe
Ciao ragazzi,
un azienda mi ha chiesto di pubblicizzare il suo sito senza badare a costi. Voglio quindi offrigli un ottimo servizio utilizzando AdWords.
thanx
peppe
Visita il mio Sito Web: http://www.distefanogiuseppe.it
senz badare a costi, io direi di approfondire per bene quale budget hanno in mente, in qunto tempo, cosa si aspettano. Frasi del genre son oattime per portare a delle grane
quello chi si aspettano è intuibile: "essere presenti" in internet come ad esempio essere tra le prime posizioni delle ricerce. Pensavo quindi di cominciare con AdWords, credi sia un servizio "valido"?
peppe
Ciao,[supersaibal]Originariamente inviato da peppe79
Ciao ragazzi,
thanx
peppe [/supersaibal]
Sembra incredibile che un'azienda chieda questo in questo modo,
ti sei assicurato dell'affidabilità dell'azienda ?
Solitamente gli investimenti sono intimamenti collegati, in percentuale, al fatturato.
Cmq, dovresti:
A- individuare il metodo migliore per raggiungere il potenziale cliente.
B- Essere primo su MdR non significa catalizzare l'attenzione di tutti i potenziali clienti
C- l'azienda è interessata ad un certo tipo di utente finale o il prodotto/servizio è di uso comune
D- sei sicuro che il potenziale cliente sia l'utente finale e non un rivenditore ?
E- .... seguono altre 1000 variabili non conoscendo l'azienda e/o il prodotto/servizio da promuovere.
Ti consiglio di analizzare i diversi scenari e il rapporto costi/ricavi in parole povere dovresti fare un piano marketing da sottoporre all'azienda.
Gero
ehm... scusa toglimi una curiosità: una società ti chiede che vorrebbe essere visibile e non bada a spese... e tu pensi solamente al pay per click?? Personalmente penserei ancora prima ad un piano strategico con l'obiettivo primario di rafforzare in maniera soddisfacente e "forte" la visibilità online del cliente...[supersaibal]Originariamente inviato da peppe79
Ciao ragazzi,
thanx
peppe [/supersaibal]
Quindi prevederei una campagna completa utilizzando i maggiori strumenti di promozione: PPC, posizionamento puro, scambi links, email opt-in e così via... tanto l'azienda non bada a spese :-)
insomma non la affronterei così alla leggera :-)
però... ora che ci penso... ritornerei sui miei passi e mi farei dire esplicitamente il loro budget di investimento eheheh
Visto che molti clienti dicono che non badano a spese ma poi nella realtà dei fatti quando gli presenti er conto ehm cambiano stranamente idea e ridimensionano le loro parole ;-))
web agency – www.sequency.it - internet provider
*Il successo dei nostri clienti è il nostro e-business*
*Un Consulente, un Fornitore, un Partner*
Allora, il lavoro che sto facendo adesso è di ottimizzare tutte le pagine, mi sembra il minimo che possa fare per cominciare.
Sto pensando di utilizzare anche delle Doorwaypages ma sono molto scetticco, nn vorrei essere tagliato fuori dai motori...qual'è il limite, se esiste, di doorwaypages per non essere bannati? Ma funzionano ancora? :master:
peppe