Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto *.o file

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    34

    Aiuto *.o file

    Ciao ragazzi...
    Sono un neofita di linux...Ho un problema con la scheda video della sis (esattamente la sis650) e redhat 9; penso di poterlo risolvere in quanto ho trovato il driver per linux sul sito dell'asus (anche se in versione beta, il sito che lo riportava parlava di stabilità.)
    Ho così scaricato due file uno con estensione *.o per redhat 7.2 e uno che si chiama sis_drv.o-410.
    Quale dei due devo usare? Posso usare quello per redhat 7.2 sotto redhat 9? E soprattutto come si installa un file con estensione *.o?

    Grazie a chiunque riesca a darmi una mano anche perchè sto impazzendo...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    34
    proprio nessuno sa darmi una mano? please....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    di solito i files .o sono files generati da una compilazione di files .c o .cpp, quindi scritti in C o in C++
    è un po' difficile sapere dove devi metterli, ci dovrebbero essere delle istruzioni insieme a quei files
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  4. #4
    devi provare a settare il driver come vesa
    guarda se digitando setup ti da la possibilita di configurare la scheda o xf86config o xsetup
    la tua scheda probabilmente non era supportata ai tempi della redhat 9

    se installi una versione piu recente di redhat tipo la fedora core 3 non dovresti avere problemi

    lo sviluppo della redhat è cessato ed il progetto prosegue con fedora

    www.fedora.redhat.com

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    34
    di solito i files .o sono files generati da una compilazione di files .c o .cpp, quindi scritti in C o in C++
    Lo immaginavo o meglio l'ho letto da qualche parte....purtroppo però i file che ho scaricato sono così belli nudi e crudi senza nessun tipo di readme o help che mi dicano cosa c devo fare....

    Forse devo cambiare distro linux?
    Il problema è la scheda video che praticamente l'ho dovuta configuarare come generic vesa e mi fa vedere le cose in ritardo oppure quando apro qualche applicazione non me la mostra proprio oltre le brutte bande di tutti i colori che si notano quando si va da una schermata all'altra...

    Cosa mi consigliate?Io sono nuovo dell'ambiente forse ho avuto troppa fiducia in me stesso nel scegliere redhat 9? Devo cambiare distro? Se si quale per iniziare? Vorrei una distro facile da configurare ma che non mi dia tutto pronto perchè voglio imparare ad usare linux bene...mi sto leggendo due manuali per questo motivo...

    La cosa che mi fa più arrabiare è che sul sito della sis si dice che RedHat 9 contiene già i driver per la mia scheda video...invece nella schermata in cui dovevo scegliere la scheda di sis 650 non vi era neanche l'ombra...

    Please help me...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da andy caps
    devi provare a settare il driver come vesa
    guarda se digitando setup ti da la possibilita di configurare la scheda o xf86config o xsetup
    la tua scheda probabilmente non era supportata ai tempi della redhat 9

    se installi una versione piu recente di redhat tipo la fedora core 3 non dovresti avere problemi

    lo sviluppo della redhat è cessato ed il progetto prosegue con fedora

    www.fedora.redhat.com
    Quindi andy mi consigli Fedora? A me l'avevano sconsigliato perchè mi avevano detto che c sono ancora poche applicazioni in giro e pochi pacchetti utilizzabili su fedora...Ma è vero?

  7. #7
    se vuoi una redhat fedora va bene
    non differisce molto come scelta di pacchetti dalla redhat 9

    si riesce a reperire quasi tutto comunque tramite yum o apt


    altrimenti anche una mandriva a benissimo per rimanere nel genere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.