Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

lo schermo diventa nero (...)

ho un hp pavillion ze4300 formattato da poche ore,comprato nel 2003. è stato formattato perchè aveva diversi problemini (controllo di errori nel disco che partiva spesso,porte usb morte da qualche mese quelli piu' importanti) anche dopo la formattazione le porte usb non sono andate a posto,io usavo un adattatore inserito nello slot pcmcia e continuo così

il problema che mi inquieta,adesso, è che ieri sera, per 3 o 4 volte lo schermo si è annerito e riacceso, come una lampada al neon che non fa bene contatto,per intenderci, e l'ha rifatto anche dopo un un altro po'. oggi sembra andare tutto bene, sara' acceso da un'oretta.non l'aveva mai fatto,è una cosa del tutto nuova.devo tremare,vero?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Re: lo schermo diventa nero (...)

Originariamente inviato da guendalina.exe
    ho un hp pavillion ze4300 formattato da poche ore,comprato nel 2003. è stato formattato perchè aveva diversi problemini (controllo di errori nel disco che partiva spesso,porte usb morte da qualche mese quelli piu' importanti) anche dopo la formattazione le porte usb non sono andate a posto,io usavo un adattatore inserito nello slot pcmcia e continuo così

il problema che mi inquieta,adesso, è che ieri sera, per 3 o 4 volte lo schermo si è annerito e riacceso, come una lampada al neon che non fa bene contatto,per intenderci, e l'ha rifatto anche dopo un un altro po'. oggi sembra andare tutto bene, sara' acceso da un'oretta.non l'aveva mai fatto,è una cosa del tutto nuova.devo tremare,vero?

se senti anche tic-tac scappa, è una bomba!

scherzo.
    controlla la frequenza del monitor e i driver della scheda video...
    ma potrebbe essere anche altro...

A Flà grazie
    oggi non lo fa piu',ma sono sinceramente terrorizzata ,ho paura che mi schiatti all'improvviso.
    ieri c'era attaccato di tutto, ipod in funzione e alimentato dal pc,modem alice,mouse,macchina digitale accesa.ditemi che poteva essere un capriccetto perchè era troppo appesantito

Si potrebbe anche essere che era sotto sforzo... soprattuto se la batteria non è molto in forma...

Originariamente inviato da guendalina.exe
    A Flà grazie
    oggi non lo fa piu',ma sono sinceramente terrorizzata ,ho paura che mi schiatti all'improvviso.
    ieri c'era attaccato di tutto, ipod in funzione e alimentato dal pc,modem alice,mouse,macchina digitale accesa.ditemi che poteva essere un capriccetto perchè era troppo appesantito

potrebbe, ma non ne sono convito,di norma se si "siede" l'alimentazione si riavvia completamente il pc...

lo sapete cosa credo che sia? oggi ho notato che quando lo schermo diventa nero,si intravede comunque quello che avevo in video (testi,icone..)
    se abbasso e rialzo il display tutto torna normale, quindi deve essere un falso contatto dell'iterruttorino che spegne lo schermo quando il portatile è chiuso.
    ..come fare? mh. :salv.zedda:

se è un falso contatto, apri il notebook e cerca di risolvere come puoi, sicuramente sarai in grado di risolvere da sola..

altrimenti trova un bravo tennico che con un grazie e un te lo aggiusta..

si dovrebbe trattare del micro-interruttore di cui parlavi tu...quello per lo standby quando abbassi il monitor.
    Guarda bene nella parte della tastiera qualche forellino piccolo o qualche perno che si abbassa anche a mano però se non ricordo male nel tuo dovrebbe essere nella parte davanti.

Comunque capita spesso con gli HP e Compaq che il micro sia difettoso. Se lo trovi prova a vedere se il micro è messo bene
    magari muoverlo un po' ma molto delicatamente...se il problema te lo fa sempre lo devi portare in assistenza..perchè per rimettere a posto quel pezzettino bisogna smontarlo tutto!!
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio