Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    [old?] il paradiso è più caldo dell'inferno

    La temperatura del paradiso

    La temperatura del Paradiso può essere computata piuttosto accuratamente. Il nostro riferimento è Isaia, 30:26, "Inoltre, la luce della Luna sarà come la luce del Sole e la luce del Sole sarà sette volte tanto quanto la luce di sette giorni". Di conseguenza il Paradiso riceve dalla Luna tanta radiazione quanta noi ne riceviamo dal Sole, e in più 7*7 (49) volte quanta la Terra ne riceve dal Sole, ovvero 50 volte in tutto. La luce che riceviamo dalla Luna è 1/10.000 della luce che riceviamo dal Sole, sicché la possiamo ignorare. La radiazione che ricade sul Paradiso lo scalderà fino al punto in cui il calore disperso dalla radiazione sarà appena uguale al calore ricevuto dalla radiazione; nell'es., il Paradiso disperde 50 volte il calore disperso dalla Terra per radiazione. Usando la legge di Stefan-Boltzmann per la radiazione, (H/E)^4 = 50, dove E è la temperatura assoluta della Terra (300K), si ricava H = 798K (525C).


    La temperatura dell'inferno

    La temperatura esatta dell'Inferno non può essere computata. Tuttavia Le Rivelazioni, 21:8, dicono: "Ma il terribile e l'incredibile... avranno la loro parte nel lago ardente di fuoco e zolfo". Un lago di zolfo fuso significa che la sua temperatura deve essere sotto il punto di ebollizione, 444.6C. Abbiamo allora che il Paradiso, a 525C, è piu' caldo dell'Inferno, a 445C.
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  2. #2

  3. #3
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    12
    se l'inferno è giacciato in fonddo, tanto caldo non dev'essere

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Duca Conte TB
    se l'inferno è giacciato in fonddo, tanto caldo non dev'essere [/supersaibal]

    l'inferno dantesco non é presente nella bibbia, furbone

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    l'inferno dantesco non é presente nella bibbia, furbone [/supersaibal]
    ma le mie scorte di ghiccio per la birra si

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    ma le mie scorte di ghiccio per la birra si [/supersaibal]

    tsk... birra Ho un amico che fa un vino da Dio, é una manna da cielo

  8. #8
    A questo punto va a farsi benedire anche il detto: "Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia"...

    Non c'è più religione...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    sagace...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.