Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: volume audio

Utente di HTML.it

volume audio

Ma... Non c'è un modo per cambiare il volume dei suoni direttamente in flash senza dover disturbare editor di audio esterni?

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    MySound.setVolume(valore da 0 a 100);

Utente di HTML.it
    E come si associa al suono? Io fino'ora ho sempre inserito i suoni direttamente trascinandoli sullo stage o all'interno dei pulsanti. Al posto di mysound devo mettere il nome del file audio nella libreria? e l'estensione? VVoVe:
    Grazie ciauz

Guarda questa guida , ti spiega passo passo come funziona l'oggetto Sound.
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    Questa è la tipica cosa per cui si va fuori di melone. L'esempio che mi hai postato sembra semplicissimo e non c'è nemmeno molto a fare: ma non mi funziona!!!
    Importo nella libreria un file audio (ho provato sia con mp3 che con wav). Creo un nuovo simbolo-filmato e gli metto dentro il file audio. Provo quindi a richiamarlo inserendo:

loop = new Sound(nomeMovieClip);

nel primo fotogramma del filmato principale....Non funge. Vabbè! provo con il concatenamento. Seleziono il file audio dalla libreria, click dx e scelgo concatenamento. Dal menù che appare scelgo esporta per action script e do come nome "suono". Quindi correggo l'as:

loop = new Sound();
    loop.attachSound("suono");

...nemmeno adesso funge! Fra l'altro ho notato dal file fla scaricabile con l'esempione (sempre nella pagina che mi hai postato), che c'è solo:
    loop = new Sound(suono);
    nel primo frame...e basta. suono è il nome che hanno dato al movieclip, però dalle proprietà di concatenamento hanno messo nal file wav il nome "fileloop". A che serve se poi non lo usano? Non ho torvato, nemmeno all'interno di sottofilmati, nessun altro action script... come fanno a gestire quel "pannello dei comandi"?
    In realtà quel tutorial apparentemente è semplice... ma forse perchè non spiega tutto quello che dovrebbe spiegare...
    Più probabilmente io mi sono perso qualcosa... ma siccome non so cosa... se me lo sai spiegare....

Permessi di invio