PDA

Visualizza la versione completa : come far vedere il mio server locale agli amici online

SuperSavio
22-05-2005, 15:50
Sentite Raga io ho un server locale apache con db mysql , ho un router adsl della digicom, vorrei far vedere il mio server locale a miei amici collegati ad internet ma come posso fare se gli dò l'indirizzo ip chiede l'user e pass per entrare nelle configurazione del router, come posso invece fare in modo che dandogli l'ip ,con qualche porta poi nn so, i miei amici vedano il mio server???????
chi mi puo aiutare?????

GRAZIE ANTICIPATO :D

ahh scusate se ho postato nella sezione sbagliata ma io penso che sia qualcosa riguardante il router :)

^NeXsUs^
22-05-2005, 16:01
devi fare una NAT sul servizio ke ti serve. Devi cercare fra la configurazione del tuo router.

vai nel opzione Nat , metti l'ip della macchina ke ti interessa , la porta ed il gioco è fatto

SuperSavio
22-05-2005, 16:06
ip gli devo mettere quello interno , cioè quello che il router ha assegnato al mio pc, oppure , devo mettere l'ip esterno ,quello con la quale si collega ad internet???

SuperSavio
22-05-2005, 16:09
ahh se metto nella barra degli indirizzi l'ip esterno mi esce la configurazione del router se invece ci metto quello interno del mio pc mi esce il server apache

^NeXsUs^
22-05-2005, 16:55
devi fare la nat sull'ip della macchina all'interno della tua Lan -.-

^NeXsUs^
22-05-2005, 16:57
se tipo fai 1 NAT sulla tua macchina sulla porta 80 ( quella di apache ) non potrai testare la sua "raggiungibilità" dall'interno della tua Lan ( se ti connetti dall'interno della lan con un computer vedrai sempre e cmq l'accesso per il router anke se gli hai fatto 1 nat). Una macchina all'esterno dovrà collegarsi al tuo IP e vedere se funziona.

SuperSavio
22-05-2005, 17:15
ok provo e riferisco :D

SuperSavio
22-05-2005, 17:51
raga sentite nelle configurazioni c'è un opzione chiamata "Virtual server" sono andato a vedere il manuale e dice
Utilizzando un Router Adsl con NAT abilitato nn è possibile utilizzare delle funzioni Server all'interno della nostra Rete, in quanto il NAT blocca tutte le connessioni di in ingresso.
E' pertanto neccessario "istruire" il router per permettere una gestione corretta delle seguenti informazioni
Server Web: Protocollo TCP e UDP, porta 80 (443 per Secure Http)

poi parla del server di posta entrata e uscita server ftp e desktop remoto cosa che nn mi interresano.
dopo fa un esempo di configurazione e mi dice di mettere porta di inizio di fine e privato e per il web devo mettere 80 poi il tipo di porta se TCP o UDP e qui devo mettere TCP e poi l'ip devo mettere quello mio interno.

In poke parole voi mi dite di attivare il NAT poì c'è questa opzione che mi permette di far vedere il server di un computer della propria rete che mi dice di disattivare il NAT.....ALLORA COSA DEVO FARE?????????????
:cry:

^NeXsUs^
22-05-2005, 19:13
fai la NAT e poi posta il tuo ip ke controlliamo se funziona : )

SuperSavio
22-05-2005, 19:16
ahh quanto faccionat mi da tre tipi

Dynamic NAPT
NAPT
NAT

Poi mi chiede l'ip quale devo mettere quello del mio pc vero? no quello esterno

Loading