Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

domandina da neofita...

Alla fine di un mc devo caricare un immagine (che poi è un negativo di pellicola creato con photoshop) che vorrei far diventare una barra con delle immagini convertiti in pulsanti.
    Ho proceduto in questo modo:
    Ho convertito l'immagine negativo di pellicola in "pulsante", ho messo sopra l'immagine che volevo come pulsante e gli ho assegnato questo codice:

on (release) {
    gotoAndPlay("prodotti", "iniziofilmato");

}
    Prodotti è la scena che deve caricare il pulsante al fotogramma iniziofilmato.

Morale? al termine del filmato iniziale compare la pellicola negativo con il pulsante immagine ma cliccando non fa nulla.
    Mi sapete spiegare dove sbaglio o come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: domandina da neofita...

Originariamente inviato da ibusinessit
    Alla fine di un mc devo caricare un immagine (che poi è un negativo di pellicola creato con photoshop) che vorrei far diventare una barra con delle immagini convertiti in pulsanti.
    Ho proceduto in questo modo:
    Ho convertito l'immagine negativo di pellicola in "pulsante", ho messo sopra l'immagine che volevo come pulsante e gli ho assegnato questo codice:

on (release) {
    gotoAndPlay("prodotti", "iniziofilmato");

}
    Prodotti è la scena che deve caricare il pulsante al fotogramma iniziofilmato.

Morale? al termine del filmato iniziale compare la pellicola negativo con il pulsante immagine ma cliccando non fa nulla.
    Mi sapete spiegare dove sbaglio o come posso fare?
    Sembra corretto, sei sicuro di aver inserito i nomi corretti dio scena e frame, e di aver messo il codice effettivamente sul pulsante?

Re: Re: domandina da neofita...

Originariamente inviato da nep036
    Sembra corretto, sei sicuro di aver inserito i nomi corretti dio scena e frame, e di aver messo il codice effettivamente sul pulsante?

Funziona soltanto se metto la pellicola/immagine(tutti e due pulsanti) su di un livello creato a parte. Però in questo modo come faccio a ritardare l'ingresso della pellicola, che ripeto mi funge da menù??
    In pratica ho un mc di presentazione, finito il movie deve comparire la pellicola con i pulsanti. Al termine del mc di presentazione ho messo un fotogramma con pellicola menù e sul pulsante ho applicato il codice che sposta all'altra pagina, ma in riproduzione compare il mc ma cliccando non fa nulla e ripeto mi funziona se metto la pellicola menù su di un livello ma chiaramente è visibile sin dall'inizio...scusate sonto stato prolisso ma spero di essermi spiegato in qualche modo e se avete suggerimenti anche cambiando la procedura...
    Ripeto: come si procede per far comparire un menù soltanto dopo che un mc è terminato?

molte grazie Francesco

Ripeto: come si procede per far comparire un menù soltanto dopo che un mc è terminato?
    fai anche del menu un mc (mettiamo che l'istanza la chiami menuMC).

all'inizio del tuo filmato rendi il tuo menu invisibile (e disattivo)

menuMC._visible=0;

quando finisce la presentazione (nell'ultimo fotogramma) metti:

menuMC._visible=1;

ricordati, se lavori con scene o diverse root di specificarle prima dell'azione -se necessario- (esempio: _root.menuMC._visible=0; o scena1.menuMC._visible=0; o _parent.menuMC._visible=0
    musky

Originariamente inviato da Musky
    fai anche del menu un mc (mettiamo che l'istanza la chiami menuMC).

all'inizio del tuo filmato rendi il tuo menu invisibile (e disattivo)

menuMC._visible=0;

quando finisce la presentazione (nell'ultimo fotogramma) metti:

menuMC._visible=1;

ricordati, se lavori con scene o diverse root di specificarle prima dell'azione -se necessario- (esempio: _root.menuMC._visible=0; o scena1.menuMC._visible=0; o _parent.menuMC._visible=0
    Si lavoro con scene. Ci provo, grazie. Ah dimenticavo di norma per la creazione di un sito in flash conviene creare tutte le pagine in un unico file con 20 scene (ipotesi di 20 pagine web/scene)oppure creare 20 file sfw e includerli in 20 pagine html??? sicuramente immagino che avere un unico file swf (con dentro 20 scene animate) sia pesante da gestire e forse è bene spezzettare in più file ma volevo un vostro parere

dipende molto dal tipo di sito:

se hai molte immagini (e il sito punta sulla qualità di queste, come se fosse un sito catalogo) conviene separarle dal filmato, se invece il tuo sito è più una presentazione puoi anche fare tutto in flash, se ti gestisci bene i caricatori, puoi fare in modo che parti diverse del filmato vengano caricate man mano che si naviga.

ps: non spaventarti, nel frattempo ho cambiato avatar
    musky

dipende molto dal tipo di sito:

se hai molte immagini (e il sito punta sulla qualità di queste, come se fosse un sito catalogo) conviene separarle dal filmato, se invece il tuo sito è più una presentazione puoi anche fare tutto in flash, se ti gestisci bene i caricatori, puoi fare in modo che parti diverse del filmato vengano caricate man mano che si naviga.

ps: non spaventarti, nel frattempo ho cambiato avatar
    Ho capito.
    Nel mio caso il sito ha una 20 di pagine con poche immegini e 4 cataloghi che vengono salvati a richiesta dal visitatore. Pensavo di mettere un solo file swf o al massimo due dentro un file html che contiene le parole chiave per i motori di ricerca.
    Quindi potrei creare per le scene pesanti dei preload o addirittura senza saper ne leggere ne scrivere un preload per scena. Clicco su prodotti invece di andare alla scena prodotti punta al preload dei prodotti così sono sicuro che se la connessione del visitatore è lenta gli carico la scena anticipatamente, giusto?

certo. ma forse ti converrebbe caricare le immagini o i mc dall'esterno (usando SEMPRE i caricatori).
    musky

certo. ma forse ti converrebbe caricare le immagini o i mc dall'esterno (usando SEMPRE i caricatori).
    Che significa dall'esterno? tieni conto del mio stato neofìta...
    puoi farmi un esempio?

significa che puoi caricare nel tuo filmato dei file residenti in cartelle esterne al filmato (come per l'html) che possono essere variabili (informazioni prese da file di testo), immagini, musica, o altri swf. Questo è utilissimo per far pesare meno i filmati, succede ad esempio di avere un filmato piccolo nel quale clicchi ad esempio per vedere un'immagine e lui la carica dall'esterno (e qui sono necessari i caricatori).

è un po' complesso all'inizio ma è utilissimo ed essenziale se vuoi fare il sito tutti in flash. Siccome è un argomento articolato ti conviene cercare nel forum di action script (o direttamente cercare degli esempi tutorial) parole come: loadMovie , LoadSound , LoadVariables , SendAndLoad
    musky

Permessi di invio