Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

questi box esterni per HD sono affidabili??

ciao gente!
    vorrei prendere un HD+Box esterno e ho notato che ci sono 2 tipi di box esterni,
    quelli grandi e spaziosi, areati magari e con ventola,
    e quelli che praticamente ricoprono l'HD e sono in alluminio, per raffreddare da quanto ho capito, e di consequenza non hanno ventola, anche perchè effettivamente non ci sta.
    eccone uno di questo tipo; su ebay si vendono molti HD esterni che usano questo stessso box .

mi chiedo se un box del genere sia affidabile. forse rischia di far surriscaldare troppo l'HD per poi danneggiarlo, cosa che vorrei assolutametne evitare dato che userei l'HD esterno per salvare dati che nn voglio perdere. ma vorrei anche evitare di usare un BOX enorme come uno di quelli con la ventola ecc.
    qualcuno può darmi qualche chiarimento?
    e se qualcuno ha lo steso box può dirmi le sue impressioni?
    grazie

PS: per l'HD ho comunque già pensato di non prendere i caldissimi maxtor, ma di andare verso un western ditigal o un seagate, ho letto che scaldano di meno.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    io uso proprio un maxtor e mi trovo bene. (maxtor 80gb)
    visto che lo uso solo per backup non ho chissà quale problema per il riscaldamento lo uso poco

ho un box grande da 3,5" della hamlet. le dimensioni dei box sono 3,5" e 2,5" e dipendono dal tuo hard disk (3,5" oppure 2,5")

poichè il mio hard disk è di 3,5" il box e da 3,5" ...

ha un' alimentatore esterno. l'importante è comunque non far cadere i box o far prendere forti urti per evitare il danneggiamento dell' hard disk

i box da 2.5" sono per hard disk da 2,5" che costano di più.
    dipende da quanto vuoi\ puoi spendere

per altre info, aspetta caso mai l'intervento di qualche utente più esperto. io qui riporto solo la mia esperienza personale
    1... 2... 3... prova

grazie per le info... anche se onestamente le sapevo già...

mi interessava più che altro avere informazioni riguardo a quel tipo di box, nella versione da 3,5" , dato che prenderò un HD 3,5".

io lo adopero in laboratorio uno
    a casa un altro
    e sono felice
    unica pecca il riscaldamento, per quello a casa chiuso
    per quello in negozio che e' aperto meno
    consiglio : non lascialo acceso per giorni altrimenti la temperature potrebbe danneggiare l'elettronica

Permessi di invio