Ciao, se voi foste proprietari di un motore di ricerca appena nato, inizialmente come e dove lo promuovereste?
A voi la "parola"...![]()
Ciao, se voi foste proprietari di un motore di ricerca appena nato, inizialmente come e dove lo promuovereste?
A voi la "parola"...![]()
con tutti i motori di ricerca che ci sono non mi ci avvicinerei proprio ad una idea del genere quindi nessuna promozione nessuna creazione di un newgoogle :P
ciauzzzzzzz
Non è vero, l'importante è non fare cose che già esistano.[supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
con tutti i motori di ricerca che ci sono non mi ci avvicinerei proprio ad una idea del genere quindi nessuna promozione nessuna creazione di un newgoogle :P
ciauzzzzzzz [/supersaibal]
Mi spiego meglio, il fatto che ci sia già un buon prodotto sulla piazza (e parlo per esperienza personale) non vuol dire che sia una pazzia crearne uno nuovo.
Certo, sta a te essere in grado di fare una attenta analisi di mercato per individuare le sezioni nelle quali il prodotto attualmente giudicato migliore pecca e fare di quelle situazioni il tuo punto vincente.
Questo è sicuramente un ottimo inizio. Da lì poi sta all'intraprendenza ed alla bravura di chi sta dietro al nuovo prodotto saper conquistare mercato.
ammirevole come iniziativa però la vedo un po' come far partire dall'oggi al domani un'azienda che produce macchine e voler far concorrenza alla mercedes o alla fiat di turno.
non posso che dirti in bocca al lupo e complimenti per l'ambizione.![]()
![]()
grazie ragazzi per le vostre opinioni...in effetti sto lavorando a questo progetto da più di un annorogrammazione, logo, domini, target, pianificazione dei servizi che aggiungerò in futuro...insomma, me lo sogno anche di notte :rollo:
Ora, essendo passato fin troppo tempo, lo vorrei lanciare nella rete ma quello che mi manca è un vero piano di marketing...![]()
per questo chiedevo come lo avreste spinto voi in una prima fase .
Più che a una Ferrari(magari...)o a una fiat mi piacerebbe pensare a una Smart-ina: piccola, maneggevole e ben equipaggiata...diciamo una smart passion...e poi, dai, tanto per non avere rimorsi in futuro...
![]()
ti posso dare un consiglio per il tuo motore:
google è arrivato li diciamo per 3 motivi (che per me sono indispensabili in un motore)
1. semplicità.
2. velocità.
3. precisione.
fai un motore di ricerca con queste 3 caratteristiche e vedrai che già hai fatto tantissimo.
(imho sempre)
(poi se hai soldi [molti] fatti fare qualche preventivo dalle agenzie [di advertising ovviamente] su internet per avere delle idee più chiare)
...oops, Tymba parlava di Mercedes e Fiat...vabeh, ci siamo capiti anche se io ho citato la Ferraruzza...![]()
![]()