Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Explorer e larghezza percentuale

Ho un contenitore con dentro una tabella, ho settato la larghezza della tabella a 95% ed explorer, molto intelligentemente mi permetto di sottolineare, mette come larghezza il 95% di tutta la pagina al posto che del solo contenitore, con il risultato che la pagina è completamente sformata...

ovviamente con ff e opera non ci sono problemi...

qualcuno sa come risolvere?
    Grassie

non so se ci sono altre soluzioni più corrette (magari cerca su Google "table width hack Internet Explorer" o robe simili) ma io metterei semplicemente la tabella (al 100%) dentro un div con la larghezza al 95%

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Re: Explorer e larghezza percentuale

Originariamente inviato da Arthens
    Ho un contenitore con dentro una tabella, ho settato la larghezza della tabella a 95% ed explorer, molto intelligentemente mi permetto di sottolineare, mette come larghezza il 95% di tutta la pagina al posto che del solo contenitore, con il risultato che la pagina è completamente sformata...

ovviamente con ff e opera non ci sono problemi...

qualcuno sa come risolvere?
    Grassie
    Scusa ma al contenitore che larghezza hai dato?

Originariamente inviato da andrea.paiola
    non so se ci sono altre soluzioni più corrette (magari cerca su Google "table width hack Internet Explorer" o robe simili) ma io metterei semplicemente la tabella (al 100%) dentro un div con la larghezza al 95%
    non cambia nulla perchè l'errore stà nel fatto che explorer prende come riferimento per il 100% (o 95% che sia) non lo spazio che il contenitore gli da ma la laerghezza totale della pagina...
    proverò a cercare qualche hack

Re: Re: Explorer e larghezza percentuale

Originariamente inviato da gordian
    Scusa ma al contenitore che larghezza hai dato?
    non l'ho specificata perchè essendo un layout fluido il contenitore non ha una grandezza specifica, si prende semplicemente tutto lo spazio che gli resta...

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Re: Re: Re: Explorer e larghezza percentuale

Originariamente inviato da Arthens
    non l'ho specificata perchè essendo un layout fluido il contenitore non ha una grandezza specifica, si prende semplicemente tutto lo spazio che gli resta...

Se non dai il 95% della dimensione al contenitore è normale che lui si adatti alla grandezza della tabella, cioè al 95% della finestra del browser.

imposta al contenitore (o alla pagina) il 100% della larghezza

Re: Re: Re: Re: Explorer e larghezza percentuale

Originariamente inviato da gordian
    Se non dai il 95% della dimensione al contenitore è normale che lui si adatti alla grandezza della tabella, cioè al 95% della finestra del browser.
    io ho il contenitore main che contiene altri 3 contenitori, 2 sono i menu e son messi a sinistra e a destra con il float, il terzo è il contenitore di cui parliamo che stà al centro

il problema è che se do dimensione 100% al div centrale lui ignora i due float e quindi diventa largo come il contenitore main... solo che i float ci sono e quindi tutta la pagina sbarella perchè il div centrale si prende da solo tutto lo spazio che invece andrebbe diviso tra i 3...

non dando alcuna dimensione lui semplicemente si prende tutta quella che resta e non crea problemi... a questo punto l'unica soluzione sembra quella di togliere anche il 95% alla tabella, che però non si prende tutto ciò che resta ma collassa su se stessa adattandosi ai dati che contiene (quando ci sono più tabelle a confronto questo però stona perchè almeno la larghezza dovrebbe essere uguale)

Come soluzione però fa skifo, perchè mentre le tabelle che contengono frasi si "auto-sostengono" quelle che contengono solo numeri si accasciano su se stesse e rendono la consultazione molto meno chiara rispetto a quanto permetterre la larghezza a 95%

Permessi di invio