Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Dopo l'url rewriting non spariscono le pagine vecchie...

Salve a tutti, sono un newbye del forum...

sito in esame : http://www.ziosam.it

Dopo una lettura dei vari thread ho applicato l'url rewriting del mio sito in php....in pratica le pagine sono accessibili sia visitando index.php?site=10000 che index10000.html ... google è passato a fare la sua visita ma mi ha passato solo l'home page...il resto delle pagine sono restate com'erano....che sto sbagliando?

Avete inoltre dei consigli pratici da darmi...visto che dal mio punto di vista potrei riuscire ad avere ottimi risultati...visto il settore abbastanza vergine....
    a me interessa la parola QUAD ( e QUAD/ATV) con parole tipo NOLEGGIO , VENDITA, etc etc

con noleggio quad ci sono 32.000 risultati...

AIUTATEMI!! DOVE SBAGLIO ??

Utente di HTML.it
    nessuno mi risponde xke:

- Non sa cosa rispondere

- Non mi sono spiegato bene

- Ho sbagliato forum

Penso tu debba avere più pazienza, inoltre (credo) dovresti mettere un redirect permanente (cerca sul forum) sulle pagine tipo index.php?site=10000 a quelle nuove (index10000.html) per spiegare ai mdr che le vecchie pagine ora sono state spostate in quelle nuove, lasciandole entrambe hai il rischio di incappare nel filtro antiduplicazione che favorirebbe le prime perchè più anziane.

Non ho comunqe esperienza diretta quindi, se i "colleghi" del forum vogliono smentirmi ben vengano

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta...

Io uso un'unica pagina php a cui tramite delle variabili via GET includo dei moduli dinamicamente..

ad es. index.php?site=10000 includerà la pagina moduli/chisiamo/default.php

il mio htaccess è questo:

RewriteEngine on

RewriteRule ^index([^/]+)-([^/]+)-([^/]+).html$ index.php?site=$1&action=$2&id=$3 [QSA,L]
    RewriteRule ^index([^/]+).html$ index.php?site=$1 [QSA,L]

...non sò se sintatticamente è perfetto, però funziona..

come faccio a mettere un redirect alle pagine, se le pagine *.html sono le stesse di index.php?site=xxxxx ??

Per le richieste tecniche chiedi nel forum PHP...

Non capisco bene una cosa: nel titolo di questo 3d dici che le pagine vecchie non spariscono (dalle SERP suppongo) ma poi nel topic non ne fai più accenno.
    Sperare che G con una passata di spider aggiorni tutta la parte del DB e di conseguenza le SERP che riguardano il tuo sito mi sembra decisamente pretenzioso (ti consigliavo infatti di avere pazienza).
    Il fatto è che (sempre se non mi smentisce qualcuno ) le tue pagine "index.php?site=xxxxx" sono (suppongo, nel topic non lo dici) già nel db di G e non ti basta togliere (e sostituire) i link dal tuo sito a quelle pagine per farle sparire da là.
    Presumibilmente G continuerà a considerarle esistenti, soprattutto se quando richieste al tuo server gli vengono prontamente inviate, indipendentemente dal fatto che sono linkate o meno da qualche altra pagina del tuo sito (ho esempi da riportare).
    Viceversa le pagine nuove (*.html) che tu ora linki in home etc per lui saranno (e sono) solo dei doppioni, inutili da tenere nel db perchè più giovani delle altre.
    E' un passaggio lento, dovresti aspettare che lentamente le pagine vecchie "appassiscano" e quelle nuove prendano il loro posto.
    Io ti ho suggerito invece un redirect permanente ovvero:

- Mi chiedono la pagina "index.php?site=1000" rispondo: mi spiace la pagina è stata spostata all'url "1000.html"
    - Mi chiedono la pagine "1000.html" rispondo con il contenuto del modulo che prima caricavo in "index.php?site=1000" (moduli/chisiamo/default.php)

Così i motori capiscono che la prima è stata spostata nella seconda e non hai duplicazione di contenuti.
    (Ma non è detto che, una volta che tu hai spiegato per bene a G. il trucchetto, tu abbia dei benefici dall'url rewriting in fatto di posizionamento, chi lo sa... )

Utente di HTML.it
    il sito è online da gennaio...dopo un po di tempo google ha fatto la sua prima visita e ha indicizzato le pagine senza l'ottimizzazione dell'url rewriting ( pagine tipo index.php?site=10000 )...

dove sta il problema..ho letto fra i vari thread se non sbaglio, che google indicizza le pagine con url con parametri passati via get solo se linkati da pagine statiche (perderei tutte le pagine linkate da pagine tipo "index.php?site=10000" ...

allora che ho fatto....ho letto dell'url rewriting, ho postato una regola per cui quando il server va a cercare la pagina "index10000.html" faccia apparire la pagina "index.php?site=10000" ... adesso il problema è che non saprei come fare come dici tu xke le pagine "index10000.html" fisicamente non esistono e nemmeno...sono sempre le pagine vecchie....

nelle scansioni successive l'home page ha subito le mie modifiche...le altre invece no...e ciò penso mi causi la non indicizzazione delle pagine linkate all'interno di esse...

booh

Ciao,
    non sono un seo quindi prendi la mia risposta con le molle.

Molti fanno url rewriting con sito.com/categoria-key/sottocategoria-key (e molti di questi attualmente sono nel dubbio se si tratti di over optimization). Tu fai un url rewriting molto più semplice e non fai una ridondanza (almeno non nell'indirizzo) della keyword relativa alla pagina, quindi non hai l'esigenza di fare un url rewriting.

I motori di ricerca seguono le pagine dinamiche se non hanno troppe variabili, nel tuo caso ne hai 1, quindi non hai problemi. Assicurati che quando ti visita il crawler di non mettere nell'indirizzo l'id di sessione.

Piuttosto nella home page metti un link alla mappa del sito mappa.html e qui inserisci i link così alle tue pagine interne.

Perchè come ti ha detto cicciput stai duplicando le pagine come fai adesso

Utente di HTML.it
    Grazie dei consigli....

Da mie precedenti esperienze però lavorando in questo modo non si sono mai indicizzate le pagine...spiego meglio...

index.php
    |
    ----- index10000.html (index.php?site=100000)
    | |
    | ------index10001.html (index.php?site=10001)
    |
    ------index20000.html (index.php?site=20000)
    | |
    | ------index20010-elenco-12-html (index.php?
    site=20010&action=elenco&id=14)
    |
    |
    |

e cosi via...

quello che voglio dire...le pagine con tante variabili ci sono...e fin'ora non mi si sono mai indicizzate...leggendo i vari post pensavo fosse xke sono pagine "dinamiche" linkate da altre pagine "dinamiche"...

da li l'idea di riscrivere l'url con uno standand....sarebbero apparse tutte come pagine della root e basta...

cmq grazie del consiglio della mappa....non ci avevo pensato...

Permessi di invio