PDA

Visualizza la versione completa : nf7 e nforce2

Kamui
23-05-2005, 09:06
Ciao, sto per cambiare scheda madre con una Abit NF7-S2G e vorrei sapere un attimo del supporto a nforce2. Mi basta ricompilarmi il kernel cambiando un paio di opzioni, o devo fare altro? Tipo installarmi questi (http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0301)?
Preferirei evitarlo, usando una scheda audio e una scheda di rete separate al posto di quelle integrate nella motherboard (nello specifico una sblive 5.1 e una realtek), mentre USB e IDE non dovrebbero necessitare di driver proprietari giusto?
Oppure ugualmente necessario installarli?
C' qualcos'altro che devo sapere? :rollo:

Grazie :stordita:

Ikitt
23-05-2005, 09:42
Originariamente inviato da Kamui
Ciao, sto per cambiare scheda madre con una Abit NF7-S2G e vorrei sapere un attimo del supporto a nforce2. Mi basta ricompilarmi il kernel cambiando un paio di opzioni, o devo fare altro? Tipo installarmi questi (http://www.nvidia.com/object/linux_nforce_1.0-0301)?
Preferirei evitarlo, usando una scheda audio e una scheda di rete separate al posto di quelle integrate nella motherboard (nello specifico una sblive 5.1 e una realtek), mentre USB e IDE non dovrebbero necessitare di driver proprietari giusto?
Oppure ugualmente necessario installarli?

Ti sto scrivendo giusto da una nf7 con linux in questo momento.
Usa un kernel recente (>= 2.4.27 e >= 2.6.10) e non dovresti avere problemi, senza usare driver proprietari. Qui va tutto: AGP, IDE, USB, ACPI (beh, per quel che puo' andare su un fisso), rete (modulo forcedeth), audio (modulo snd-intel8x0).
Due soli appunti: non ho mai provato l'audio con piu' di due casse, mancandomi, appunto, le casse, e con qualche versione del kernel, es la 2.6.8 fdi ubuntu, ho avuto qualche noia con l'usb: periferiche non riconosciute e cose del genere.

Kamui
23-05-2005, 19:07
Grazie mille! :)
Il forcedeth experimental anche nei kernel >2.6.10?

Ikitt
23-05-2005, 19:25
Originariamente inviato da Kamui
Grazie mille! :)
Il forcedeth experimental anche nei kernel >2.6.10?
Mi pare di si, non ricordo di preciso. Nell'uso quotidiano mai avuto problemi (come per altre feature EXPERIMENTAL peraltro).

Loading