Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: nf7 e nforce2

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202

    nf7 e nforce2

    Ciao, sto per cambiare scheda madre con una Abit NF7-S2G e vorrei sapere un attimo del supporto a nforce2. Mi basta ricompilarmi il kernel cambiando un paio di opzioni, o devo fare altro? Tipo installarmi questi?
    Preferirei evitarlo, usando una scheda audio e una scheda di rete separate al posto di quelle integrate nella motherboard (nello specifico una sblive 5.1 e una realtek), mentre USB e IDE non dovrebbero necessitare di driver proprietari giusto?
    Oppure è ugualmente necessario installarli?
    C'è qualcos'altro che devo sapere? :rollo:

    Grazie
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  2. #2

    Re: nf7 e nforce2

    Originariamente inviato da Kamui
    Ciao, sto per cambiare scheda madre con una Abit NF7-S2G e vorrei sapere un attimo del supporto a nforce2. Mi basta ricompilarmi il kernel cambiando un paio di opzioni, o devo fare altro? Tipo installarmi questi?
    Preferirei evitarlo, usando una scheda audio e una scheda di rete separate al posto di quelle integrate nella motherboard (nello specifico una sblive 5.1 e una realtek), mentre USB e IDE non dovrebbero necessitare di driver proprietari giusto?
    Oppure è ugualmente necessario installarli?
    Ti sto scrivendo giusto da una nf7 con linux in questo momento.
    Usa un kernel recente (>= 2.4.27 e >= 2.6.10) e non dovresti avere problemi, senza usare driver proprietari. Qui va tutto: AGP, IDE, USB, ACPI (beh, per quel che puo' andare su un fisso), rete (modulo forcedeth), audio (modulo snd-intel8x0).
    Due soli appunti: non ho mai provato l'audio con piu' di due casse, mancandomi, appunto, le casse, e con qualche versione del kernel, es la 2.6.8 fdi ubuntu, ho avuto qualche noia con l'usb: periferiche non riconosciute e cose del genere.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Grazie mille!
    Il forcedeth è experimental anche nei kernel >2.6.10?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  4. #4
    Originariamente inviato da Kamui
    Grazie mille!
    Il forcedeth è experimental anche nei kernel >2.6.10?
    Mi pare di si, non ricordo di preciso. Nell'uso quotidiano mai avuto problemi (come per altre feature EXPERIMENTAL peraltro).
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.