Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    OpenOffice veloce? possibile!

    Ciao,
    ho scaricato ed installato la versione PLIO di OpenOffice.org 1.1.4 (praticamente una versione compilata dalla comunità italiana) e devo dire che, oltre ad essere l'ideale per utenti italiani, è una scheggia ad avviarsi rispetto alla versione installata via apt-get sulla mia debian.

    provare per credere!

    http://it.openoffice.org/varie/downloads.html

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    a che cosa e' dovuta questa maggiore velocita'? insomma qual e' il prezzo?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da weatherman
    a che cosa e' dovuta questa maggiore velocita'? insomma qual e' il prezzo?
    a quanto ne so io, nessun prezzo né economico né di stabilità o sicurezza.

    semplicemente la comunità ha preso il codice di OpenOffice, lo ha ricompilato e le prestazioni sono migliorate. o per lo meno così è sulla mia macchina, qualcun altro l'ha provato?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    quanti secondi ci mette ora ad avviarsi, e su quale sistema?

    io su debian sid, con un xp2500+ 512mb ram ho ooffice1.x che ci mette circa 10 secondi ad avviarsi, mentre ooffice2 ce ne mette 6-7...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se avete un pò di ram che vi avanza, un trucco per avviare in modo velocissimo OOo è precaricare l'avvio rapido (oooquickstart o come si chiama, non ricordo). Sul mio athlon xp 2000+ con 1 GB di RAM e MDK 10.1 official OOo 1.3 writer si avvia in 3 secondi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Come fai a precaricarlo? c'è qualche servzio particolare?

    Grazie e

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    prelink
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da lnessuno
    quanti secondi ci mette ora ad avviarsi, e su quale sistema?

    io su debian sid, con un xp2500+ 512mb ram ho ooffice1.x che ci mette circa 10 secondi ad avviarsi, mentre ooffice2 ce ne mette 6-7...
    uso debian sarge su un amd athlon xp1800+ (1500mhz) con 700mb di ram e OOo-1.1.3 ci mette, senza quickstart, 28 secondi. OOo-PLIO-1.1.4 impiega 19 secondi.

    certo che a leggere i vostri tempi mi viene da chiedermi come mai sul mio ci mette una vita e soprattutto come mai tutti si lamentano della pesantezza di OOo.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Sul mio che però è scarso (Athlon Thunderbird 900 Mhz, 384 Mb di Ram) ci mette 18.7 sec. Sto provando a scaricarmi prelink e vedere se riesco a velocizzare...

    EDIT: la normale versione 1.1.4

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da alkat
    uso debian sarge su un amd athlon xp1800+ (1500mhz) con 700mb di ram e OOo-1.1.3 ci mette, senza quickstart, 28 secondi. OOo-PLIO-1.1.4 impiega 19 secondi.

    certo che a leggere i vostri tempi mi viene da chiedermi come mai sul mio ci mette una vita e soprattutto come mai tutti si lamentano della pesantezza di OOo.

    .a.

    non so che dirti, effettivamente... cmq 10 secondi non sono pochi, office ci mette molto di meno ad aprirsi...

    ciò non toglie che openoffice2 è molto più veloce ad avviarsi rispetto alla versione 1.x, e le funzionalità non sono certo diminuite...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.