Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [mx 04] if? Magari

  1. #1

    [mx 04] if? Magari

    Ho inserito queste azioni su di un tasto, ma non mi funzionano, sapreste dirmi il perchè..
    ho inserito la condizione if per fare un controllo in base al quale se un bottone è stato disattivato carico quel file, ma non mi funziona




    on (release){

    if (bt02.enabled = false) {
    der.loadMovie("suoni/info.swf");
    }
    if (bt03.enabled = false) {
    der.loadMovie("suoni/press.swf");
    }
    if (bt04.enabled = false) {
    der.loadMovie("suoni/multimedia.swf");
    }
    if (bt05.enabled = false) {
    der.loadMovie("suoni/web.swf");
    }
    if (bt06.enabled = false) {
    der.loadMovie("suoni/software.swf");
    }
    if (bt07.enabled = false) {
    der.loadMovie("suoni/reservedarea.swf");
    }
    }

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,691
    fai un trace.

    on (release){
    if (bt02.enabled = false) {
    trace("suoni/info.swf");
    }
    //---------------

    //---------------


    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    Re: [mx 04] if? Magari

    ==, non = per verificare nell'if


    ah, tra l'altro scriverei la sintassi corretta degli if

    if (condizione1){
    //azioni1
    } else if (condizioni2){
    //azioni2
    } ecc...

  4. #4
    Grazie per avermi risposto:
    ho provato a mettere == come mi avevi consigliato ma quando premo non carica nulla..
    Invece per quanto riguarda il trace che non ho mai usato potreste essere + chiari?

  5. #5
    il probelma è che se si verifica che bt02.enabled == false allora loadMovie se bt02.enable== true non succede assolutamente nulla perciò nell'else cosa metto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da eddydesigner
    Invece per quanto riguarda il trace che non ho mai usato potreste essere + chiari?

    il trace ti genera un output che puoi visualizzare solo da flash durante la prova del filmato, serve più che altro per capire se ci sono problemi di comunicazione delle variabili o altro, in pratica è uno strumento di debug

    prova in un filmato vuoto a mettere un pulsante e scrivergli dentro
    codice:
    on (release){
    trace ("Hello world!");
    }
    quando lo clicchi in prova filmato ti aprirà la stessa finestrella che si apre quando ci sono errori nel codice, ma ti scriverà in questo caso "Hello world!", tutto qui

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da eddydesigner
    il probelma è che se si verifica che bt02.enabled == false allora loadMovie se bt02.enable== true non succede assolutamente nulla perciò nell'else cosa metto?
    sintatticamente, apparte quello che già ti ho segnalato, pare corretto, forse ci sono dei problemi a priori per come assegni l'enabled true/false ai pulsanti

  8. #8
    ogni tasto viene disattivato con delle azioni che si trovano su se stesso guarda tu stesso

    on (rollOver) {

    unloadMovie("qtb2");
    unloadMovie("qtb3");
    unloadMovie("qtb4");
    unloadMovie("qtb5");
    unloadMovie("qtb6");
    unloadMovie("qtb7");

    loadMovie("bcetb/02 tb.swf", "qtb2");
    }
    on (rollOut) {
    unloadMovie("qtb2");
    }
    on (release) {
    unloadMovie("qbc");
    loadMovie("bcetb/bc 02.swf", "qbc");
    gotoAndPlay("go");
    unloadMovie(der);
    der.loadMovie("suoni/info.swf");

    b01.enabled = true;
    b02.enabled = false;
    b03.enabled = true;
    b04.enabled = true;
    b05.enabled = true;
    b06.enabled = true;
    b07.enabled = true;

    }


    tra l'altro ho anche provato a mettere un trace appena sotto la prima condizione ed il pannello di output non mi restituisce nulla

  9. #9
    nell'altro pulsante da dove carico gli swf ho provato a scrivere
    if (bt02.enabled == false) {
    der.loadMovie("suoni/info.swf");
    } else if (bt02.enabled == true){
    .......
    }

    ma invece dei puntini cosa gli dico se non dovrebbe succedere nulla?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    allora, nell'on release inizia a levare gli unloadMovie, non servono perchè ci ricarichi subito dopo sopra,
    seconda cosa, non capisco bene cosa c'entra questo codice con quello postato prima, tu carichi un filmato con il release nel clip "der" e poi rendi il pulsante inattivo, poi credo che cliccando su di un altro pulsante ricarichi con quella condizione, lo stesso filmato nello stesso clip sono un po' confuso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.