Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: LIMIT in access?

  1. #1

    LIMIT in access?

    Ciao a tutti sto cercando disperatamente una funzione access che sostituisca il limt di mysql ovvero un comandino che dice al DB quanti records pescare a partire da quale (numero ordinale).
    Molto semplice ma in access non trovo nulla di simile a parte il "select top" che però non mi serve ad un granchè....
    Cosa mi suggerite?

  2. #2
    se era per fare le impaginazioni potresti cercare sul forum e guardare le funzioni .pagecount, .pagesize, .absolutepage dell'oggetto recordset

  3. #3

    mmm

    Sì era per la paginazione ma in realtà le apginazioni con access che ho trovato sono davvero assurde, speravo che access potesse supportare questa semplice funzione di mysql per fare le cose un po' più "puilite"...
    dici che non esiste?

  4. #4
    sinceramente non so, forse usando la funzione BETWEEN però non usandola molto non so come farla funzionare nel tuo caso

    cerca nel forum oppure aspetta e spera che qualche mega saggio di asp presto ti risponde con + indicazioni

    ps: l'impaginazione con .pagesize,.pagecount e .absolutepage sono una cavolata cmq

  5. #5
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,563
    Devi paginare?
    Ecco un esempio funzionante come questo forum: http://www.creamweb.it/script/mostra_script/?id_cat=4

    Roby

  6. #6

    grazie mille:

    Alla fine ho risolto anche se non ho trovato quella funzione, peccato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.