Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[exchange 2003] problemi invio

Ho un server exchange 2003 e outlook sul client. Accade che la posta viene recapitata se la mando ad es. ad un indirizzo di tele2 mentre se la mando ad un indirizzo di libero mi torna

Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema.
    <simedudine.it #5.5.0 smtp;550 mail not accepted from blocked IP address 81.75.228.161. Please write to blacklist@mail.wind.it>

Ciò accade anche con tin

Problema di comunicazione SMTP con il server di posta elettronica del destinatario. Contattare l'amministratore del sistema.
    <simedudine.it #5.5.0 smtp;550 mail not accepted from blacklisted IP address>

Cosa devo fare????

Utente di HTML.it
    Il messagio che ricevi è molto chiaro sei nelle black list, cioè vuol dire che sei stato bannato dal provider in quanto i tuoi indirizzi di posta configurati inviano messaggi di spamming.
    Che Server Utilizzi? che tipo di linea telefonica hai?

Utente di HTML.it
    Fino ad una settimana fa avevo con una ditta di Udine registrato il dominio e 5 caselle di posta. da una settimana mi sono fatto spostare i DNS puntando al mio IP statico del router e gestisco la posta tramite un server con Exchange 2003. Il collegamento è tramite ADSL telecom con IP statico.

Utente di HTML.it
    ok allora sei nelle black list come ti dicevo,devi inviare una mail all'indirizzo che trovi sotto al messaggio di errore e vedi che a breve ti risponderanno inviandoti dei link per eliminarti dalle black list.Basta andare sul link inserire il tuo ip statico e seguire le procedure.
    Sa hai problemi fammmi sapere.

Utente di HTML.it
    Sì ma se sono finito nella black list deduco che dal mio indirizzo partono delle spam?? Se mi tolgono dalla black list e subito dopo arriva spam dalla mia cassetta mi ci rimettono? Forse è il caso che blocchi in qualche modo l'invio di mail??

Ho un problema simile

ho configurato exchange server2003
    l'invio verso una email @libero.it funziona con @yahoo.it non funziona
    la maggior parte delle email inviate all'esterno non funzionano..

ecco l'errore
    <MIODOMINIO.COM #5.5.0 smtp;550 RCPT TO:<wwwmybit@yahoo.it> Relaying not allowed>
    Perché si vede più certa la cosa l’occhio ne’ sogni che colla immaginazione stando desto (L. da Vinci)

Utente di HTML.it
    Si però una volta che ti sei eliminato dalle black list,devi disabilitare l'inoltro automatico degli utenti che sono autenticati in AD; in questo modo gli tenta di fare spamming con le tue cassette postali sarà bloccato.
    Questa funzionalità la trovi in Gestore Exchange, Server,SMTP, proprietà e nella finestra troverai la funzionalità per disabilitare l'inoltro.

Permessi di invio