Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    pubblicità occulta...ta

    allora, avrei bisogno di un consiglio legale.

    C'è un tipo che abita nel palazzo accanto al mio che, dato che non ha nulla da fare, si occupa di spazzare la strada qui attorno. E fin qui ok, non mi cambia nulla.
    Nel suo palazzo c'è una cassetta della posta, fuori dal cancello, che usano per la pubblicità. Ovviamente i volantini non entrano bene e quindi spesso e volentieri finiscono per terra. Allora lui che fa: la prende e la butta subito, prima che finiscaper terra. E anche fin qui ok, non mi cambia nulla.
    Mi inizia a rompere quando, per lo stesso motivo, butta via la pubblicità del mio palazzo, con la scusa che altrimenti finisce per terra e sporca la strada (notare che però noi abbiamo la cassetta apposita per la pubblicità, quella grande, dalla quale di certo non cade!). Glielo abbiamo detto di smetterla, ma lui controlla che nessuno guardi, ci frega la pubblicità e la fa sparire.

    Ecco la domanda: non è proprietà privata anche quella cassetta, nonostante sia posta all'esterno del cancello (al quale comunque è poggiata)? Non dico che voglio denunciarlo (troppo lungo), ma c'è un articolo di legge, qualcosa che gli vieti di ... ROMPERE LE SCATOLE?!?

    grassie!

  2. #2
    per posta intendi roba pubblicitaria? io credo che sia illegale addirittura che te la lasciano senza consenso.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3

    Re: pubblicità occulta...ta

    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    allora, avrei bisogno di un consiglio legale.

    C'è un tipo che abita nel palazzo accanto al mio che, dato che non ha nulla da fare, si occupa di spazzare la strada qui attorno. E fin qui ok, non mi cambia nulla.
    Nel suo palazzo c'è una cassetta della posta, fuori dal cancello, che usano per la pubblicità. Ovviamente i volantini non entrano bene e quindi spesso e volentieri finiscono per terra. Allora lui che fa: la prende e la butta subito, prima che finiscaper terra. E anche fin qui ok, non mi cambia nulla.
    Mi inizia a rompere quando, per lo stesso motivo, butta via la pubblicità del mio palazzo, con la scusa che altrimenti finisce per terra e sporca la strada (notare che però noi abbiamo la cassetta apposita per la pubblicità, quella grande, dalla quale di certo non cade!). Glielo abbiamo detto di smetterla, ma lui controlla che nessuno guardi, ci frega la pubblicità e la fa sparire.

    Ecco la domanda: non è proprietà privata anche quella cassetta, nonostante sia posta all'esterno del cancello (al quale comunque è poggiata)? Non dico che voglio denunciarlo (troppo lungo), ma c'è un articolo di legge, qualcosa che gli vieti di ... ROMPERE LE SCATOLE?!?

    grassie! [/supersaibal]

    In pratica sei l'unica che VUOLE la pubblicità in buca...
    Legalmente parlando sarebbe furto (se da come ho capito la recupera da dentro la buca), sarei curiosa di sapere perchè lo fa..

  4. #4

    Re: Re: pubblicità occulta...ta

    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    In pratica sei l'unica che VUOLE la pubblicità in buca...
    Legalmente parlando sarebbe furto (se da come ho capito la recupera da dentro la buca), sarei curiosa di sapere perchè lo fa.. [/supersaibal]
    nono, lui è proprio di un altro condominio!! se noi non la volessimo, scriveremmo di non metterla, come fanno in tanti! abbiamo la cassetta esterna semplicemente per non dover aprire ogni 2 secondi!!
    Perché lo fa? dice che altrimenti il vento la fa cadere e sporca la strada!! invece non è così!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: pubblicità occulta...ta

    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    In pratica sei l'unica che VUOLE la pubblicità in buca...
    Legalmente parlando sarebbe furto (se da come ho capito la recupera da dentro la buca), sarei curiosa di sapere perchè lo fa.. [/supersaibal]
    E' uno spam-stopper.

  6. #6
    la sottrazione della posta è un reato penale. Anche se questa è carta straccia (o pubblicità) comunque sono io che decido cosa farne (se buttarla o meno).

    E comunque anche a me interessa la pubblicità in buca. Perchè in mezzo a tanta spazzatura io prendo i volantini delle offerte del supermercato, e li si trova qualcosa di interessante.

    Riguardo il fatto che sia vietato o meno metetre la pubblicità in buca, non credo che sia applicabile la normativa antispam (sempre che ne esista una). Di solito si mette il cartello 'ai sensi dell'art. 660 c.p. (se non ricordo male) si diffida dal suonare i campanelli per depositare la pubblicità in buca', ma in questo caso l'eventuale reato che si compie non è il mettere la pubblicità nella buca, ma nel rompere le pelotas alle persone per farsi aprire il portone e depositare i volantini nella buca.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.