Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

staccare la batteria del notebook se collegato alla rete elettrica?

mi consigliate di staccare la batteria del notebook se collegato alla rete?
    la batteria e al Litio, quindi non dovrebbe avere effetto memoria, ma ho sentito che potrebbe usurarsi lo stesso..

non posso dirlo con certezza ma secondo me se sei collegato alla corrente elettrica alla batteria non succede nulla di particolare...io l'ho sempre lasciata attaccata e la batteria è ancora praticamente nuova...dura come quando l'ho comprato.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Re: staccare la batteria del notebook se collegato alla rete elettrica?

Originariamente inviato da mr_bungle
    mi consigliate di staccare la batteria del notebook se collegato alla rete?
    la batteria e al Litio, quindi non dovrebbe avere effetto memoria, ma ho sentito che potrebbe usurarsi lo stesso..
    E' meglio staccarla, ovviamente prima di attaccare il portatile alla rete (ancor più ovvio che il portatile deve stare spento). Più cicli di ricarica si risparmiano, più la batteria campa.
    Ovviamente ogni 1/2 settimane è consigliabile fare un ciclo di carico/scarico alla batteria

quindi secondo te comunque anche se la batteria è carica il pc la mantiene sempre carica diventando quasi una carica?
    così mi regolo quando lo uso collegato alla corrente...considerando anche quanto costa una batteria :rollo:

Tieni conto che come spegni il pc, tempo 30 secondi, e la batteria perde già un 0,1% di carica, così appena lo riaccendi il portatile è costretto ad avviare un nuovo ciclo di carica.
    Tenendo conto che le batterie solitamente reggono sui 1000 cicli, matematicamente meno cicli gli fai fare al giorno e più ti campa.
    L'effetto memoria sulle batterie al litio non è assente, è solo minore rispetto a quelle al cadmio (mi sembra fosse il cadmio), apposta è consigliabile fare un ciclo di carica/scarica ogni tanto

capito grazie come al solito darkmavis

Permessi di invio