Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    la soluzione al turismo in Italia? campi da golf e spa di lusso

    e se il turismo va male è colpa degli ambientalisti

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../turismo.shtml

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    giusto! i teteschi sono scappati via perchè si son rotti i cocones di pagare una coca 5 neuri ad un chiosco di milano marittima e noi rilanciamo di campi da golf...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3
    io a te intimamente e segretamente ti voglio bene!
    poco alla volta stai postando tutti gli articoli del corriere!
    You have lost.
    \

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    giusto! i teteschi sono scappati via perchè si son rotti i cocones di pagare una coca 5 neuri ad un chiosco di milano marittima e noi rilanciamo di campi da golf... [/supersaibal]
    mi piacerebbe sapere qual'é la percentuale di turisti di lussi che vengono in Italia sul totale annuale. Secondo me se c'è una ragione per la quale non vengono è gisutamente la relazione qualità prezzo.
    Anche se puntare sul turista sole-spiaggia non è sicuramente la soluzione.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    io a te intimamente e segretamente ti voglio bene!
    poco alla volta stai postando tutti gli articoli del corriere!
    [/supersaibal]
    lo faccio da sempre, sto aspettando che mi assumano honoris causa



























    per poi avviare la mia rivoluzione interna

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Che stronzi...

    Città d'arte + bellezze naturali + treno + bici + servizi decenti + prezzi normali + bed and breakfast e arriverebbero milioni di turisti "normali" da tutto il centro-nord europa...

    Qua siamo a teorizzare il turimo per Paperoni, il che dimostra che non solo non conoscono l'Italia, ma nemmeno le esigenze del "normale" turista straniero...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    io sono più di dieci anni che lavoro col turismo e penso di poterne sapere qualcosa.

    la percentuale di turismo ricco è veramente bassa e nonostante questo spende eccome. non ne ha assolutamente risentito il turismo d'elite. o quantomeno non in modo percepibile.

    è la fascia media quella che è venuta a mancare in italia. venuta a mancare per ovvie ragioni.

    la prima è quella sociale mondiale. guerre e sars hanno influito drasticamente.

    la seconda è politica interna, che ha svantaggiato sia l'operatori sia i turisti.

    attualmente l'unica speranza è quella di rilanciare le città per ospitare questo tipo di turismo. attraverso 3 fasi.

    1)diminuizione dei costi per i turisti, e controlo dei prezzi
    2) apertura di massa di tutti i musei ed esposizione delle opere tenute nelle cantine
    3) modernizzazione delle città, e miglioramenti architettonici.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    ma nemmeno le esigenze del "normale" turista straniero... [/supersaibal]
    Ma neanche di quello italiano: poi ci si lamenta del Mar Rosso o della Cina.
    Per due settimane in toscana mi hanno chiesto 2000€, ci faccio delle signore vacanze in Mar Rosso, trattato meglio..


  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Qua siamo a teorizzare il turimo per Paperoni, il che dimostra che non solo non conoscono l'Italia, ma nemmeno le esigenze del "normale" turista straniero... [/supersaibal]
    per me li conoscono benissimo, solo che chi comanda sono le tangenti e sulel nuove strutture ci si guadagna parecchio
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.