Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Compromessi (2)

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Compromessi (2)

    Il thread di Gatto Bastardo sui compromessi (thread che poi si è compromesso – ma questa è un’altra storia…) mi ha fatto venire in mente che dovremmo scendere a qualche compromesso con noi stessi (come società), perché prima o dopo le contraddizioni non saranno più sostenibili…
    Qualche esempio:



    Si producono troppi rifiuti (separarli neanche parlare), i cassonetti strabordano e la tassa immondizie pure, ma guai a costruire discariche e ancor peggio inceneritori per smaltirli, soprattutto entro 10 Km. da casa…

    Il bisogno di energia è sempre crescente, ma guai a costruire nuove centrali di qualsiasi tipo perché “sporcano - disturbano - rovinano il paesaggio - inquinano - sono pericolose – ecc… “

    Non vogliamo l’antenna per i telefonini vicino a casa, “per le radiazioni” ma in famiglia ognuno ha 1-2 telefonini e c’è chi ci passa le giornate incollato…

    Ci lamentiamo del traffico, delle code, del costo della benzina, poi abbiamo 2-3-4 auto nel garage che si usano alle volte per tragitti di 300 metri ( e non parliamo dei costi)…

    Spendiamo cifre folli per un’auto nuova full optional, ma quando si tratta di cacciare 100€ per un lavoretto su una parte comune condominiale non se ne parla nemmeno…

    I programmi televisivi mandano in onda il vuoto assoluto, tutti si lamentano, eppure sono proprio i programmi peggiori a fare il pieno di spettatori e di share…

    Non va bene che si facciano entrare troppi extracomunitari, ma poi chi va ad assistere il nonno o a scavare fognature o a raccogliere l’immondizia?

    Pretendiamo risposte dalla politica, ma noi che risposte siamo capaci di dare?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    l'occhio non vede quello che fa la mano
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3

    Re: Compromessi (2)

    Mi dichiaro colpevole per quanto riguarda i rifiuti, ma ho smesso di separarli quando ho saputo che in discarica buttavano comunque tutto insieme.
    Per il resto non guardo la tv, uso il cellulare due volte a settimana, centrali e discariche già le sopporto a pochi chilometri da casa, e al limite vorrei che li obbligassero a spendere un po' di più in impianti antiinquinamento, uso la macchina il meno possibile compatibilmente con la mancanza cronica di trasporto pubblico nella mia zona e non mi danno fastidio gli extracomunitari, anche perchè io a raccogliere pomodori o a badare a un invalido ci andrei solo se non avessi nessun'altra possibilità di lavoro. E non faccio nessuno sforzo insopportabile né sacrificio per fare questo.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    l'occhio non vede quello che fa la mano [/supersaibal]
    E' concentrato sulle donnine.

  5. #5
    ci vorrebbe il coraggio di affrontare tutte le ipocrisie di questa societa' e sistemare un sacco di cose, in effetti

  6. #6
    un bel termoqualificatore e si risolvono i problemi di discarica e di corrente insieme.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    un bel termoqualificatore e si risolvono i problemi di discarica e di corrente insieme.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vannicv
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    394

    Re: Compromessi (2)

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Il thread di Gatto Bastardo sui compromessi (thread che poi si è compromesso – ma questa è un’altra storia…) mi ha fatto venire in mente che dovremmo scendere a qualche compromesso con noi stessi (come società), perché prima o dopo le contraddizioni non saranno più sostenibili…
    Qualche esempio:
    di dare? [/supersaibal]
    La vita e' una serie di compromessi
    Dare e Ricevere.

    Il più delle volte devi solo dare..

  9. #9

    Re: Re: Compromessi (2)

    [supersaibal]Originariamente inviato da vannicv
    La vita e' una serie di compromessi
    Dare e Ricevere.

    Il più delle volte devi solo dare.. [/supersaibal]
    E quelle volte che ricevi, ricevi nel posto sbalgiato.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113

    Re: Re: Re: Compromessi (2)

    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    E quelle volte che ricevi, ricevi nel posto sbalgiato. [/supersaibal]
    parole sante!
    ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.