Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB6] Clic su PictureBox apre Internet Explore

Salve a tutti,

Ho il seguente quesito:
    ho una form contenente un picturebox su cui viene caricata in Preview un immagine (.gif,jpg,bmp).

Ora... vorrei che con un doppioclic sulla PictureBox si aprisse una finestra di Internet Explore contenente l'immagine nelle dimensioni reali

Se po fà??

Grazie

MM

HTML non può non saperlo, mi cade un mito

Lo visto in una applicazione per cui si puo fare sicuramente.
    Ma quale sarà il comando che crea questa magia?

Se no, come posso creare una finestra contenente l'immagine nella sua reale dimensione dopo aver cliccato nella preview contenuta nella picture box?

Grazie
    MM

Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Puoi provare l'api shell execute per aprire il file.

http://www.mentalis.org/apilist/ShellExecute.shtml

Esempio:
    codice:
    Private Declare Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" (ByVal hwnd As Long, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As Long
    Const SW_SHOWNORMAL = 1
    Private Sub Form_Load()
        'KPD-Team 1998
        'URL: http://www.allapi.net/
        'E-Mail: KPDTeam@Allapi.net
        'Send an E-Mail to the KPD-Team
        ShellExecute Me.hwnd, vbNullString, "mailto:KPDTeam@Allapi.net", vbNullString, "C:\", SW_SHOWNORMAL
    End Sub
    Sul dblclick del picturebox punti a file:///percorso/file e dovrebbe aprirtelo col brower di sistema (es. ie o firefox o opera o quello che hai impostato).

Scusa ma alle 3 di notte non sono molto logorroico :P

funzia :-) grazie

La frocedura funziona:

Private Sub Picture1_Click()
    Dim Path_Img As String
    Path_Img = App.Path & "\img\casa.gif"
    ShellExecute Me.hwnd, vbNullString, Path_Img, vbNullString, "C:\", SW_SHOWNORMAL

End Sub

Il mio problema ora è assegnare alla variabile "Path_Img" il nome dell'immagine contenuta nella PictureBox, in modo da avere una funzione dinamica visto che il contenuto della picutre box puo variare, ma non riesco a trovare un metodo che faccia questo mestire. Ho pensato di copiare il nome in una TextBox nascosta e poi prenderlo da li.Qualche consiglio?

Permessi di invio